Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La conoscete? Probabilmente non l’avete mai vista. Ma questa ragazza di 36 anni ha un primato non da poco: è riuscita a guadagnare 6 milioni in 7 giorni. Incredibile? No. Ecco come ha fatto

 

Soldi che piovono dal cielo, soldi che fruttano, soldi che spuntano dal campo dei miracoli. Che, in questo caso, si chiama Country Garden Holding. Che cos’è? Una società immobiliare ereditata dal padre quotata alla Borsa di Hong Kong al timone del quale c’è la 36enne Yang Huiyan, la donna più ricca della Cina che, in una settimana, ha messo in tasca la bellezza di 6 milioni in sette giorni vendendo delle azioni. Azioni della sua società per la precisione di cui è azionista di maggioranza. Il suo patrimonio è vertiginosamente salito a 30,2 milioni di dollari (all’11 gennaio) grazie al valore delle sue azioni, volate del 24% nei primi giorni di gennaio, dopo essersi più che quadruplicate nel 2017. Secondo i dati di Bloomberg Billionaires Index – e scrive in un lungo articolo la Agi – , Yang ha scalato le classifiche dei più ricchi in pochissimi giorni: il 5 gennaio era salita al quinto gradino del podio, prima di avanzare di un posto, arrivando al quarto, e guadagnarsi il titolo di miliardaria più giovane della Cina. Già prima dell’exploit degli ultimi giorni era considerata la quinta miliardaria al mondo. (Continua dopo la foto)



Sono giorni fortunati anche per Jeff Bezos di Amazon, oggi l’uomo più ricco del pianeta, che ha guadagnato ben 6,6 miliardi di dollari arrivando a un patrimonio stimato di 106 miliardi.
Il boom nel real estate – un settore surriscaldato e a rischio bolla – ha ingrossato negli ultimi tempi il portafoglio dei maggiori tycoon cinesi. Tra questi spiccano i nomi di Hui Ka Yan, a capo del China Evergrande Group, e di Wang Jianlin, patron di Dalian Wanda. Proprio Wang, il cui patrimonio è di 28,7 miliardi, si è visto scalzare dalla potentissima Yang che lo ha staccato di quasi due miliardi. Le sono bastati pochissimi giorni. Insomma, Yang colleziona successi e primati. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}

A vederci lungo è stato anche suo padre Yang Guoqiang, noto con il nome cantonese Yeung Kwok-keung – che ha fondato la società nel 1997 – quando nel 2007, prima di sbarcare nella piazza finanziaria di Hong Kong, dichiarò di aver ceduto il 70% delle quote alla figlia per tutelare gli interessi di famiglia. La figlia prediletta, che ha in tasca una laurea alla Ohio State University, non lo ha di certo deluso: di strada ne ha fatta già parecchia. E, se le premesse sono queste, non potrà far altro che salire, crescere e moltiplicare.

Ti potrebbe interessare: Oroscopo 2018, lavoro: ecco i 3 segni più fortunati dello Zodiaco che stanno per vivere un anno particolarmente ricco di soddisfazioni. C’è anche il tuo segno?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004