Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Trucidato bambino albino per stregoneria, ecco cosa hanno fatto al suo corpo…

  • World

Il destino degli albini d’Africa è sempre stato molto controverso, mai realmente sono stati accettati dalle popolazioni del luogo. In Tanzania si è consumata l’ultima macabra tragedia con protagonista un bimbo, Yohana Bahati, trucidato e mutilato per una pratica comune di stregoneria, dove per aggiudicarsi la benevolenza degli dei si donano gli arti, gambe e braccia, degli albini. Aveva solo un anno il piccolo Yohana quando è stato rapito dalle braccia della mamma.

(continua dopo la foto)


Ha anche due fratellini, anch’essi albini, che fortunatamente non sono stati prelevati insieme a lui. Lo hanno ritrovato tre giorni dopo vicino al villaggio di Ilemela, nel distretto di Chato, senza braccia ne gambe, morto. Un gesto macabro, condannato dalle Nazioni Unite, che avviene a poca distanza dalle imminenti elezioni. È uso dei candidati rivolgersi alla stregoneria per ottenere l’appoggio degli dei. Per farlo, e rafforzare la loro candidatura, utilizzano gli arti degli albini per incantesimi e altre pratiche. Per questo motivo vengono vendute a caro prezzo, come merce rara. Negli ultimi anni in Tanzania, infatti, sono stati ammazzati oltre 70 albini.

Ti potrebbe anche interessare: Il medico di Emergency guarito dall’Ebola: “Tornerò in Africa”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure