Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Traghetto in fiamme: si rischia la tragedia, c’è una prima vittima…

Un incendio è scoppiato stamani sulla nave passeggeri italiana Norman Atlantic, con circa 400 persone tra passeggeri e membri d’equipaggio, al largo dell’isola greca di Corfù. ?Al momento la nave è ingovernabile e alla deriva verso l’Albania. Almeno 150 persone sono state tratte in salvo, ma ci sono molti passeggeri che si lanciano in acqua per sfuggire alle fiamme, mentre i soccorsi sono resi difficili dal mare agitato. 

C’è una vittima tra i passeggeri del traghetto Norman Atlantic in fiamme nel mar Adriatico e alla deriva verso le coste albanesi. Una coppia nel tentativo di mettersi in salvo si è lanciata sullo scivolo che portava alla zattera ma qualcosa è andato storto e sono rimasti incastrati. I soccorritori con difficoltà sono riusciti a raggiungerli via mare, sembra che siano finiti in acqua. La donna si è salvata mentre il marito è morto. Fonti di Palazzo Chigi però al momento non confermano la vittima. Ci sono anche due feriti: un passeggero e un militare che si è sentito male durante le operazioni di soccorso.

Le prime immagini dei soccorsi ad alcuni dei passeggeri del traghetto Norman Atlantic, in viaggio dalla Grecia verso Ancona, che aveva preso fuoco per un incendio che si è sviluppato a partire dai garage.


Le riprese mostrano i soccorritori impegnati a trarre in salvo coloro che erano finiti in acqua. L’imbarcazione, a quanto comunicato dal comandante, è al momento fuori controllo a causa di un black-out elettrico.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure