Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scelte impossibili, il padre dona il fegato ma può salvare solo una delle due gemelline malate

  • World

Una storia terribile quella di Binh e Phuoc, due gemelline vietnamite adottate da Micheal e Johanna, di Toronto. Le piccoline soffrono della sindrome Alagille e per sopravvivere hanno bisogno entrambe di un trapianto di fegato. Il papà Michael è compatibile e si è già reso disponibile alla donazione.


Tuttavia è un fegato solo e l’ospedale ha chiesto ai due genitori di scegliere quale delle due bimbe potrà continuare a vivere. Una scelta terribile che non ha trovato risposta, lasciando che il destino faccia il proprio corso. Se non arriverà un nuovo fegato sarà infatti l’equipe medica del Toronto General Hospitala a valutare quale delle due sorelline avrà miglior compatibilità con il donatore. Tuttavia la speranza della famiglia non si è affievolita e hanno aperto un blog e una pagina Facebook per tentare di trovare un altro donatore e salvare entrambe le loro figlie.

Ti potrebbe anche interessare: Ecco Vincent, il primo bimbo nato dopo un trapianto di utero


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure