Sembra la trama di un giallo, ma purtroppo è tutto vero. Lo storico William Klinger – 42 anni, nato a Fiume ma residente a Gradisca con la moglie e i due figli – è stato assassinato a New York sabato con un colpo di pistola a testa. Lo storico – riporta la stampa statunitense – è stato trovato da un passante nel parco Astoria, nel Queens. Era in un lago di sangue vicino alla piscina pubblica. Subito sono stati chiamati i soccorsi e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Elmhurst Hospital, dove però è morto per la ferita. La polizia non si è sbilanciata in ipotesi, ma dalle prime informazioni sembra che Klinger non sia stato vittima di una rapina. Alle 15 di lunedì (ora italiana) il presunto killer è stato arrestato dalla Polizia di New York, che ne ha dato notizia su Twitter.
(continua a leggere dopo la foto)
Nato a Fiume (Rijeka) nel 1972, Klinger si è laureato all’Università di Trieste in Storia, frequentando contemporaneamente l’Università di Klagenfurt grazie ad una borsa del governo Austriaco. Ha conseguito un master all’Università di Budapest e il dottorato all’Università di Firenze. Parlava sei lingue. Collaborava con il Centro di Ricerche Storiche di Rovigno ed era considerato uno degli studiosi di storia più promettenti.
*SHOOTING INCIDENT* There was a male found shot today in Astoria Park around 230pm. Anyone with info call #800577TIPS You can be anonymous
— NYPD 114th Precinct (@NYPD114Pct) 31 Gennaio 2015
Ti potrebbe anche interessare:Elena Ceste, è svolta: arrestato il marito per omicidio