Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Indonesia, disperso aereo con 162 passeggeri. Tanti bambini

Un Airbus della compagnia aerea low cost malese AirAsia è sparito domenica con 162 persone a bordo in volo fra l’Indonesia a Singapore. A bordo c’erano 162 persone tra cui 16 bambini e un neonato. Il velivolo ha interrotto i contatti con il centro di controllo del traffico aereo dell’area poco prima delle 1.55 di notte (ora italiana). I media indonesiani hanno riferito che a bordo ci sarebbero 149 indonesiani, tre coreani, e uno ciascuno di Singapore, Gran Bretagna, Francia e Malesia. Non ci sarebbero italiani. 

Pochi minuti prima di scomparire dai radar il comandante del volo, che aveva al suo attivo oltre 61 mila ore di volo, aveva chiesto di poter salire di quota per evitare un grosso banco di nubi. L’incidente arriva alla fine di un anno disastroso per le compagnie aeree della Malaysia. Sono due i velivoli finora persi dalla Malaysia Airlines. 


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure