Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incidente ferroviario: morti e decine di feriti. Vagoni deragliano e finiscono nella scarpata

  • World
incidente ferroviario

Sono tre, per il momento, le persone morte dopo un incidente ferroviario nel quale sessanta passeggeri sono rimasti feriti, sedici dei quali gravemente. Secondo quanto riporta un quotidiano locale, a bordo del treno regionale c’erano numerosi studenti, ma non si sa ancora con esattezza il numero delle persone a bordo del convoglio.

Al momento non si conoscono le cause che hanno scatenato l’incidente ferroviario. “È in corso una vasta operazione per liberare i passeggeri ancora bloccati nei vagoni deragliati”, ha fatto sapere un portavoce della polizia. Come mostrano le fotografie pubblicate sui quotidiani online e su Twitter, tre delle carrozze a due piani del convoglio si sono ribaltate, almeno in parte, e i passeggeri sono stati tirati fuori dalle finestre.

incidente ferroviario


Incidente ferroviario, treno draglia: tre morti e oltre 60 feriti

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori, la polizia e gli addetti delle ferrovie. La linea ferroviaria è stata bloccata per permettere agli operatori di soccorrere i feriti e recuperare le salme delle vittime rimaste uccide nel deragliamento. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di venerdì 3 giugno a Burgrain, vicino alla località turistica tedesca di Garmisch-Partenkirchen e il treno era diretto a Monaco di Baviera.

incidente ferroviario

Come riporta il quotidiano regionale Münchener Merkur diversi vagoni si sono ribaltati e in parte sono rotolati giù per una scarpata a nord della stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. Sul luogo dell’incidente sono stati fatti atterrare sei eliambulanze per il trasporto dei feriti negli ospedali vicini. Non è ancora quanti passeggeri fossero a bordo del treno né ci sono informazioni sulle possibili ragioni dell’incidente, spiega Deutsche Welle.

Incidente ferroviario anche in Italia. Nel pomeriggio del 3 giugno una carrozza del treno partito da Torino e diretto a Napoli è uscita dai binari nella galleria che collega la stazione Prenestina e quella di Serenissima. Il treno numero 9311, secondo una prima ricostruzione, intorno alle 14 ha sviato con l’ultima carrozza uscita dai binari ma per fortuna nessun passeggero è rimasto ferito. I 219 passeggeri a bordo sono rimasti illesi e sono stati fatti evacuare con l’aiuto dei vigili del fuoco.

Choc in spiaggia, bimbo di 4 anni muore sotto gli occhi dei genitori. Soccorsi inutili


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure