Morte della Regina Elisabetta II, cosa succederà a Harry e Meghan. Il decesso della Regina d’Inghilterra segna pagine di storia mondiale. La sovrana si è spenta a 96 anni e la commozione è già tanta. Una morte che coporterà anche uno ‘stravolgimento’ nella successione al trono. Ecco tutti i titoli reali, compresi quelli di Harry e Meghan Markle e dei figli Archie e Lilibet.
Harry e Meghan dopo la morte di Elisabetta II, cosa succederà? Ridistribuzione dei titoli reali dopo la morte della sovrana che si è spenta all’età di 96 anni. Ma procediamo con ordine partendo proprio da Carlo. Il principe di Galles presto verrà proclamato Re d’Inghilterra con il nome di Carlo III.
Harry e Meghan dopo la morte di Elisabetta II. Cosa succederà ai figli
A seguire, Camilla sarà invece la Regina consorte, come annuncia Buckingham Palace. William, erede al trono, e Kate diventano i duchi di Cornovaglia e di Cambridge. Per quanto riguarda i figli di Harry e Meghan, Archie e Lilibet, invece, potrebbero diventare rispettivamente principe e principessa. (Harry e Meghan, scoop di coppia: “C’è un’attrice di mezzo”).
Lo confermerebbe una regola del lontano 1917 voluta da re Giorgio V, che recita che i figli dei figli del sovrano regnante diventano per diritto altezze reali. E questo potrebbe accadere anche se i Succex hanno rifiutato il titolo di altezze reali, che pare si preservi intatto nel destino dei figli.
Quindi, come sottolineato dalla stessa stampa inglese, il figlio del duca e della duchessa di Sussex, Archie Mountbatten-Windsor, è ora tecnicamente un principe in seguito alla morte della sovrana. Anche sua sorella minore, Lilibet ‘Lili’ Mountbatten-Windsor, ha diritto a diventare una principessa.
“Loro due no”. Morte Elisabetta, brutto colpo per Harry e Meghan. La decisione prima di morire