Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fukushima, dopo la tragedia nucleare ecco cosa sta succedendo ai bambini

  • World

Riscontri negativi sulla salute dei minori in seguito al danneggiamento della centrale nucleare di Fukushima a causa dello tsunami del 2011. In Giappone sono stati rilevati i primi casi di tumore alla tiroide fra i minori, secondo un rapporto della prefettura di Fukushima. Il documento riporta che su 75.311 bambini esaminati, 1 ha sviluppato recentemente un tumore e su altri 7 si nutrono dubbi.

(Continua a leggere dopo la foto)


Questi stessi bambini risultavano perfettamente sani al controllo precedente. La prima fase dei controlli si era svolta su 298.577 dei 367.687 minori della regione della centrale nucleare devastata dallo tsunami del 2011. In quella fase erano stati rilevati 86 casi conclamati di cancro alla tiroide e 23 altri casi sospetti. La seconda fase dello studio è iniziata nel 2014 e ha già consentito di controllare 75.311 minori, consentendo di svelare tumori che non esistevano nel corso del primo controllo.

Leggi anche: A 3 anni vince la battaglia contro il cancro: ‘’Io sono forte come Wonder woman’’

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure