Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Finché morte non ci separi, o anche di più… E congela il suo cadavere

  • World

 

Cina, un marito molto devoto non vuole abbandonare la propria moglie anche dopo la morte. Jiang Maode, 53enne non ha potuto non mantenere la promessa che aveva fatto a sua moglie, Yang Huiging, prima della sua morte per leucemia.

(continua dopo la foto)


Jiang aveva promesso alla moglie che si sarebbe preso cura di lei anche dopo la morte e così ha fatto; la moglie è morta lo scorso dicembre dopo una lunga malattia e, da quel momento, lui custodisce il suo corpo nel congelatore di casa. Jiang ha detto: ”Le avevo promesso di custodire il suo corpo a casa con me e, quando le feci questa promessa, mia moglie era molto felice. Quando torno a casa la sera dal lavoro passo almeno un’ora a raccontarle tutto quanto mi è accaduto”. Jiang ha detto di voler tenere il corpo con sé finché morirà; il figlio vorrebbe cremare il corpo della madre ma Jiang non vuole cambiare idea, vuole mantenere la sua romantica promessa. Secondo la legge cinese, i familiari possono custodire il corpo del defunto per un massimo di 5 giorni, dopodiché il corpo va cremato.

Potrebbe interessarti anche:Finché morte non ci separi, coppia di anziani si spegne a poche ore di distanza dopo 72 anni insieme


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure