Cina, un marito molto devoto non vuole abbandonare la propria moglie anche dopo la morte. Jiang Maode, 53enne non ha potuto non mantenere la promessa che aveva fatto a sua moglie, Yang Huiging, prima della sua morte per leucemia.
(continua dopo la foto)
Jiang aveva promesso alla moglie che si sarebbe preso cura di lei anche dopo la morte e così ha fatto; la moglie è morta lo scorso dicembre dopo una lunga malattia e, da quel momento, lui custodisce il suo corpo nel congelatore di casa. Jiang ha detto: ”Le avevo promesso di custodire il suo corpo a casa con me e, quando le feci questa promessa, mia moglie era molto felice. Quando torno a casa la sera dal lavoro passo almeno un’ora a raccontarle tutto quanto mi è accaduto”. Jiang ha detto di voler tenere il corpo con sé finché morirà; il figlio vorrebbe cremare il corpo della madre ma Jiang non vuole cambiare idea, vuole mantenere la sua romantica promessa. Secondo la legge cinese, i familiari possono custodire il corpo del defunto per un massimo di 5 giorni, dopodiché il corpo va cremato.
Potrebbe interessarti anche:Finché morte non ci separi, coppia di anziani si spegne a poche ore di distanza dopo 72 anni insieme