Avete presenta la scena finale di Nuovo Cinema Paradiso, quella dei baci “censurati” della storia del cinema? Ecco, nel mondo ci sono ancora posti dove il bacio in pubblico viene “censurato”, anzi – per dirla tutta – proibito. Ecco i cinque posti nel mondo in cui è meglio non baciarsi in pubblico…
Malesia (Kuala Lampur). Qui i cittadini non devono baciarsi o prendersi per mano in pubblico. Fino a qualche anno fa l’unico posto dove potevano permettersi delle effusioni erano i taxi, ma da qualche tempo anche lì è proibito baciarsi. In teoria non vale per i turisti, ma voi fate comunque attenzione: labbra serrate e sorridete.
Dubai. Vietato baciarsi in pubblico. Si viene arrestati e deportati per questo motivo. Anche qui labbra serrate, mi raccomando.
Halethorpe, Maryland. Su internet si narra che sia una città dalle leggi piuttosto complicate e surreali: una di queste dice che i baci in pubblico possono durare solo un secondo. Se i baci sono più lunghi si rischia una multa salata o addirittura la galera.
Guanajuato, Messico. Qui è proibito baciare e accarezzare il partner in luoghi pubblici, almeno secondo una legge emanata nel 2011 perché i giovani erano soliti “matarse de besos” di fronte a vecchi e bambini. In caso vi becchino, aspettatevi multe salatissime e una giornata in prigione.
Iowa. Qui, se siete sorpresi a baciare in pubblico, potreste dover pagare una multa o addirittura finire in carcere. Anche se è molto probabile che questa legge non venga fatta rispettare con molta severità…