Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Disastro aereo, dettagli choc: ecco come Lubitz ha portato tutti alla morte

  • World

 

Il disastro dell’Airbus A320 della Germanwings fu un atto voluto da parte del co-pilota, Andreas Lubitz. Sua la responsabilità della morte di 150 persone tra equipaggio e passeggeri, provenienti da diversi Paesi. L’ulteriore conferma arriva dai dati della seconda scatola nera del volo precipitato il 24 marzo sulle Alpi francesi.

È quanto hanno rivelato gli investigatori francesi al lavoro sul caso: “Una prima lettura mostra che il pilota nella cabina di pilotaggio ha usato il pilota automatico per far scendere l’aereo fino a un’altitudine di 100 piedi (30 metri). Diverse volte durante la discesa, il pilota ha cambiato la regolazione del pilota automatico per aumentare la velocità del velivolo”, si legge in una dichiarazione della Bea francese, l’ufficio di inchieste e analisi sugli incidenti aerei, riportata dalla Repubblica.

Ti potrebbe interessare anche: 28 anni e il sogno di volare: ecco chi era Andreas, il copilota responsabile del disastro aereo



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure