Ecco cosa è successo al sottomarino Titan. Speranze finite per i quattro passeggeri del piccolo sottomarino costruito per scrutare le profondità degli abissi. L’ossigeno sarebbe comunque finito ieri alle 11 ora italiana, tuttavia sembra che il problema alla causa del disastro e quindi della morte dei 4 ricchi internauti, sia un’altra. A renderlo noto, tramite una nota ufficiale, è la società armatrice del Titan, la OceanGate: “L’equipaggio del nostro sommergibile è morto. Questi uomini erano veri esploratori che condividevano un distinto spirito di avventura e una profonda passione per l’esplorazione e la protezione degli oceani”.
>> “Cosa abbiamo trovato”. Sottomarino Titan, l’annuncio della guardia costiera
E ancora. “Ora pensiamo che il nostro Ceo Stockton Rush, Shahzada Dawood e suo figlio Suleman Dawood, Hamish Harding, e Paul-Henri Nargeolet sono tristemente morti”. Insomma, per la società non c’è più nessuna speranza di trovarli vivi, sopratutto alla luce della scoperta della guardia costiera americana. I militari infatti, durante la serata (italiana) hanno fatto una terribile scoperta.
Ecco cosa è successo al sottomarino Titan
Gli americani infatti hanno fatto sapere, tramite una conferenza stampa, che sono stati trovati vicino al Titanic, 5 rottami del sommergibile. Gli stessi sono stati trovati grazie un robot impegnato nelle ricerche del sommergibile Titan. Sembra che questi “resti” fossero appunto vicino al transatlantico naufragato nel 1912.
— OceanGate Expeditions (@OceanGateExped) June 22, 2023
Come dicevamo, secondo gli esperti americani, all’interno del sommergibile ci sarebbe stata una “gigantesca implosione per grave perdita di pressione. I resti trovati sono compatibili con il sommergibile Titan”. Il piccolo sottomarino era disperso da domenica con a bordo 5 persone. La Guardia costiera di Boston fa poi sapere alcuni dettagli proprio sui rottami.
🚨 Breaking News
— Sajid ALi (@sajii_writes) June 23, 2023
All five people onboard on #Submersible are all very sadly died, #OceanGate confirms. This video shows how the accident happened with the submarine. 💔#Titanic #titanicsubmarine #implosion #TitanicRescue#Titan #ShahzadaDawoodpic.twitter.com/pdpSOpgoHG
Qué impresionante este video de hundimientos en las profundidades marinas.
— Yris Sierra (@yrisita_spooky) June 23, 2023
La presión que debió haber donde se encuentra el #Titanic para la #implosión del #Titan.#Submarino #OceanGate #OceanGateExpeditions
pic.twitter.com/KZaDWFxVwE
Si tratterebbe di cinque pezzi in tutto. “Continueremo a ispezionare l’area dove sono stati trovati i rottami”, ha quindi dichiarato la Guardia costiera facendo notare che non è ancora possibile definire una tempistica dell’incidente. A questo punto, l’ingente macchina dei soccorsi inizierà a smobilitare parte del personale impegnato nella ricerca nelle prossime 24 ore.
Leggi anche: “Le ultime ore choc dei 5 passeggeri”. Sottomarino Titan, perché si parla di scenario da incubo