Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attacco di Tunisi, la folla acclama “Akil” il cane eroe ucciso nel museo: il video

  • World

 

Tra gli eroi della giornata di ieri, oltre a tutti i poliziotti e i coraggiosi impiegati del museo, c’è Akil, un cane poliziotto della brigata cinofila della polizia tunisina, morto nell’operazione delle forze di sicurezza al museo del Bardo di Tunisi. Il cane lupo, diventato un eroe, aveva solo un anno e mezzo. “Le forze speciali hanno lasciato il museo al termine dell’operazione, portando via il cane morto tra gli applausi della folla”, scrive la stampa tunisina che pubblica anche una foto della carcassa del cane trasportata su una barella.

(continua dopo la foto)

L’attacco terroristico che ha causato 17 morti, ha coinvolto anche personale del museo. E così anche Akil è morto durante la sparatoria. Grida si sono levate dalla folla al passaggio del corpo insanguinato del cane. I due terroristi sono stati uccisi durante l’assedio, ma una caccia all’uomo è in corso per individuare eventuali complici strage. Migliaia di persone si sono riunite nella capitale nella notte con le candele o sventolando la bandiera tunisina in segno di solidarietà contro il terrorismo.

Ti potrebbe anche interessare: Attacco terroristico a Tunisi, due italiani morti. L’Isis: “Siamo stati noi”



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure