Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aspetta un figlio ma è suo nipote, ecco l’incredibile storia della mamma-nonna

  • World

Diventa mamma e nonna nello stesso momento e dello stesso bambino. Questo curioso caso di cronaca dal Regno Unito sta suscitando polemiche in tutto il mondo. La donna, la cui identità è anonima, ha deciso di prestarsi per la fecondazione artificiale portando in grembo il figlio di suo figlio. Ora è al settimo mese di grevidanza e quando il piccolo nascerà sarà adottato legalmente dal figlio e quindi “tolto” alla mamma-nonna. Il ragazzo, un 20enne che vive da solo, ha deciso di avere un bambino ma non avendo una partner si era affidato ad una mamma surrogato che non ha potuto iniziare la gravidanza per motivi di salute.

(continua dopo la foto)


La mamma del futuro papà ha deciso, supportata dal marito (il padre del futuro papà), di aiutare il figlio. “Porterò in grembo suo figlio e quando sarà economicamente indipendente attiveremo le pratiche per l’adozione”. Dal punto di vista biologico questo tipo di gravidanza è decisamente insolita e rischiosa, ma dal punto di vista giuridico la legge inglese lo ha definito “Inusuale, ma legittimo”.

Ti potrebbe anche interessare: “Avrò un figlio con gli ovuli congelati di mia figlia morta”: mamma e nonna dello stesso bambino


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure