Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Allerta Isis, “I jihadisti arrivano con i barconi dei migranti. Attentati già pianificati”

  • World

 

Non è un allarme nuovo, già nelle scorse settimane fonti libiche hanno messo in guardia i governi europei: tra i migranti che affollano i barconi che attraversano il Mediterraneo ci sarebbero infiltrati dell’Isis. Ora lo conferma anche un consigliere governativo libico parlando alla Bbc. Secondo Abdul Basit Haroun, che ha parlato con scafisti in zone del Nord Africa controllate dall’Isis, gli scafisti nascondo i miliziani tra i migranti. Lo stesso Haroun ha inoltre indicato che i jihadisti stanno pianificando ulteriori attacchi in Europa.

L’Isis usa “i barconi per la sua gente che vuole mandare in Europa poiché la polizia europea non sa chi è dell’Isis e chi è un normale rifugiato”, ha detto il consigliere durante l’intervista alla Bbc. I miliziani, ha proseguito, occupano posti separati dagli altri migranti sui barconi, non temono la traversata e sono convinti aderenti dell’Isis, aggiunge.

Orrore sui barconi della disperazione: migranti gettati vivi in mare solo perché cristiani



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure