Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Agente picchia un dodicenne nero, la polizia di New York ancora nella bufera

Ancora accuse di violenza contro la polizia di New York, che un video ripreso mercoledì da un passante mostra alle prese con il fermo di un ragazzino nero di 12 anni. Mentre alcuni agenti in divisa tentano di ammanettarlo, arriva un agente in borghese e lo colpisce ripetutamente scatenando le proteste di chi osserva la scena: “Fermi, lasciatelo stare” grida una donna, “Non riesco a credere a ciò che ha fatto, dopo quello che sta succedendo” commenta un’altra testimone, che dice di essere un avvocato.

Dopo che il video ha fatto il giro dei media, la polizia di New York ha avviato un’inchiesta interna e ha fatto sapere che il ragazzo è accusato di aver aggredito una persona con un bastone insieme ad altri due fermati. Il caso getta altra benzina sul fuoco delle proteste dopo l’assoluzione, all’inizio di dicembre, di un agente del NYPD per la morte di un afroamericano soffocato durante l’arresto.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure