Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi raggiungere il tuo peso ideale? Ecco l’unico rimedio che funziona davvero…

 

Innamorarsi riduce lo stress, fa bene alla pelle, fa passare il mal di testa e fa anche dimagrire. E se lo dice la scienza c’ è da crederci. Lo afferma uno studio eseguito da nutrizionisti e psicologi italiani condotto su scala nazionale. Da questa ricerca emerge che l’ effetto dimagrante del batticuore non dura un’ ora, un giorno o un mese, ma si protrae fino a tre anni, a patto che la vostra anima gemella vi sia ancora accanto. Inoltre, coinvolge tutti: uomini e donne e pare avere maggior effetto su chi ha superato i 40 anni. La fame è in gran parte di natura psicologica: il cibo viene anche usato come sostituto d’elezione delle soddisfazioni affettive. Quindi, quando mangiamo troppo, probabilmente stiamo tentando di compensare un desiderio emotivo più che un’esigenza fisica. Questa fase scema non appena il nutrimento affettivo arriva direttamente dai sentimenti che proviamo e di cui siamo oggetto, che sono veri alimenti per lo spirito. Un ulteriore sperimento è stato fatto dalla scuola medica di Harvard, apparsa poi sul giornale Obesity, che si è focalizzata sull’ossitocina, conosciuta anche come l’ormone dell’amore. I ricercatori hanno concentrato dell’ossitocina all’interno di uno spray nasale che hanno consegnato a metà dei partecipanti, mentre all’altra metà è stato dato un placebo. Poi è stata fatta fare colazione ai partecipanti e i ricercatori hanno misurato il quantitativo di calorie ingerite. L’esperimento ha messo in evidenza che gli uomini che avevano utilizzato lo spray con l’ossitocina avevano assunto 122 calorie in meno rispetto agli altro.

Potrebbe anche interessarti: Cose che ogni donna (fidanzata, sposata, innamorata) dovrebbe sapere: i 7 vizi femminili che gli uomini detestano


 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure