E’ stato identificato come Franco Luis Ferrada Romano, di circa 20 anni, il giovane che intorno a mezzogiorno di ieri è entrato nella gabbia dei leoni africani nello zoo Metropolitano di Santiago, in Cile, a quanto pare per suicidarsi in modo cruento, facendosi sbranare dai due animali in cattività. La situazione ha costretto le guardie del parco, accortesi dell’accaduto, a tirare fuori le armi e usarle per impedire ai due leoni di avventarsi su quella che per loro era semplicemente una preda.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/leone-uno.jpg?x95137)
Il risultato è che entrambi gli animali selvatici, un maschio e una femminia, sono stati abbattuti. Secondo i testimoni che hanno assistito all’assurda scena, l’uomo si sarebbe spogliato prima di entrare nella gabbia dei leoni e, una volta dentro, i leoni hanno iniziato ad avvicinarlo e a “giocare” con lui. Ed è proprio in questi tragici momenti che per impedire all’uomo di essere sbranato le guardie sono state costrette a sparare e uccidere le bestie.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/leone-dentro.jpg?x95137)
Altre versioni, raccontano che proprio allo scopo di salvare la vita ai due esemplari che non hanno fatto altro che agire seguendo il proprio istinto, il personale del parco ha cercato di dissuaderli gettandogli affosso diversi getti di acqua. Secondo quanto sinora trapelato, Franco Ferrada soffrirebbe di disturbi mentali ed è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Indisa, ma non sarebbe in pericolo di vita. La direzione del Parco Metropolitano ha rivelato che tra i vestiti abbandonati dall’uomo prima di introdursi nella gabbia è stato rinvenuto un biglietto in cui spiega il suo gesto.
(Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/leone.jpg?x95137)
Inoltre,i responsabili dello zoo hanno sottolineato che l’abbattimento degli animali è previsto dal protocollo in caso ci siano rischi per l’incolumità delle persone
{loadposition intext}
Cosa si vede quando si viene sbranati da un leone? Guardate questo video…