“Voglio dire una cosa su mio padre”. Veronica Gentili torna a Le Iene e fa commuovere tutti: le lacrime dei colleghi. Nella puntata di ieri, 13 ottobre 2024, de Le Iene, condotta da Veronica Gentili e Max Angioni, il programma ha affrontato una serie di temi scottanti e inchieste che hanno catturato l’attenzione del pubblico. Tuttavia, il vero momento clou della serata è stato senza dubbio il ritorno della presentatrice, che nei giorni scorsi è stata assente per la morte del padre.
>> “Un uomo di spessore”. Veronica Gentili, chi era il papà: la scoperta dopo il terribile lutto
Veronica ha sempre parlato con grande affetto del padre, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella sua vita. In un’intervista a Verissimo, aveva descritto Giuseppe Gentili come una figura solida e presente, nonostante la separazione dei genitori avvenuta quando lei aveva solo 14 anni. “È stata una delle cose più preziose per fare il percorso che ho fatto”, aveva dichiarato, evidenziando come la sua figura paterna le avesse fornito stabilità nei momenti difficili.

“Voglio dire una cosa su mio padre”. Veronica Gentili torna a Le Iene
Ma Giuseppe Gentili non era solo il padre della nota conduttrice: era un avvocato ed ex dirigente Rai, noto per la sua carriera ed essere Los storico braccio destro dell’autore televisivo Carlo Freccero. L’uomo si è sposato una seconda volta con Netta Vespignani, pittrice e gallerista e ha avuto altri due figli oltre a Veronica: Alessandro e Marta Gentili. L’uomo è stato un punto di riferimento nella vita di Veronica. Ma cosa è successo quando è entrata Veronica in studio?

Max Angioni, con grande gioia, ha annunciato che Veronica sarebbe stata con loro. Una volta annunciata, la Gentili si è beccata un grande applauso dal pubblico e un commosso abbraccio dal collega, poi ha preso la parola e ha detto: “Grazie a tutti e alle Iene, per me una seconda casa e famiglia, per la vicinanza di questo periodo. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine e tramite le quali non ce l’avrei fatta”.

Ancora Veronica Gentili: “Voglio dedicare questa puntata a mio papà, che avrebbe voluto che stasera fossi qui e grazie al quale sono quella che sono”. Un gesto che è piaciuto molto a tutti, sia per la compostezza, sia per le parole usate in trasmissione. Un lutto elegante, com’è elegante Veronica, icona di stile della televisione italiana. Non ci resta che sperare che questo ritorno per la Gentili sia definitivo e che non ci siano ripensamenti dovuti al terribile lutto che l’ha colpita.
Leggi anche: Mady Gio parla dopo il caso: “Dove ho guadagnato il mio milione e mezzo”