Momento di fortissima commozione nel programma ‘Dedicato’, condotto da Serena Autieri. Ospite della puntata di venerdì 6 agosto è stato il critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ha tirato fuori aspetti inediti del suo carattere. Lo abbiamo sempre visto in televisione con toni agitati e sono innumerevoli i litigi nel piccolo schermo di cui si è reso protagonista. Stavolta però il lato strettamente umano ha prevalso e l’emozione lo ha travolto quando ha parlato di argomenti privati molto importanti e tristi.
Recentemente aveva dichiarato sul suo tumore: “È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene. Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) ed in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ‘sgarbi’. Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire”. Ma veniamo alle affermazioni di qualche ora fa.
![Vittorio Sgarbi Commozione Dedicato Serena Autieri Malattia Genitori](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/08/Vittorio-Sgarbi.jpg?x95137)
In apertura di intervista, è stato il co-conduttore del programma Rai Gigi Marzullo ad aver chiesto a Vittorio Sgarbi se avesse avuto timore nel momento in cui gli avevano riferito del cancro: “Non ho avuto mai paura, ma ho affrontato la malattia con determinazione. Per me è stata dura, ma si può guarire”. A quel punto è intervenuta Serena Autieri, la quale ha fatto sciogliere definitivamente l’ospite. Infatti, gli ha domandato quali siano gli aspetti della vita che lo emozionano più di tutti gli altri.
![Vittorio Sgarbi Commozione Dedicato Serena Autieri Malattia Genitori](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/08/Serena-Autieri.jpg?x95137)
Vittorio Sgarbi si è aperto e dal profondo del suo cuore ha dichiarato davanti alle telecamere: “Mi commuovono i buoni sentimenti, i miei genitori che non ci sono più, l’amore puro. Le cose che emozionano tutti”. Successivamente la padrona di casa ha quindi annunciato che l’obiettivo con lui è stato raggiunto e quindi sarà presente anche la prossima settimana: “Volevo che uscisse un’immagine inedita di Vittorio Sgarbi. E quindi tornerà ospite della nostra trasmissione anche la prossima settimana”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/08/Sgarbi-Commozione.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/08/Dedicato-Autieri.jpg?x95137)
Nella puntata precedente di ‘Dedicato’, era stata invece ospite Enrica Bonaccorti e ha parlato dell’incidente avuto: “Ero nella mia casa all’Argentario, non ho visto il gradino e sono caduta. Ho visto il braccio andare da un’altra parte e ho sentito anche crac. Purtroppo è il destro e non riesco a fare niente, mia figlia mi sta aiutando tanto. Carrà? Era straordinaria, preservava sempre il pubblico”.