Immagini davvero spaventose quelle in arrivo da Dubai e che stanno facendo rapidamente il giro del mondo. Un lussuoso grattacielo è stato infatti avvolto dalle fiamme, con i detriti che precipitano sulla strada sottostante volando giù per diversi metri. I pompieri sono in lotta per domare l’incredibile rogo divampato nella Sulafa Tower, palazzo di 75 piani che si trova a Dubai, negli Emirati Arabi. Centinaia le persone che sono state già evacuate dall’area interessata.
Come si vede nei video pubblicati in rete dai testimoni, quasi due terzi della struttura sono stati coinvolti nell’incendio.
(Continua a leggere dopo la foto)
@kikipigeon pic.twitter.com/an1gaJuXRQ
— Fixmyphoneline.co.uk (@LondonTelecoms) 20 luglio 2016
{loadposition intext}
Il grattacielo è alto ben 285 metri: le immagini strabilianti risalgono allo scorso venerdì ma solo ora sono state diffuse in rete tra lo choc degli utenti. Stando alle ricostruzioni, le fiamme sarebbero divampate in maniera così violenta anche a causa di alcuni detriti precipitati sui balconi sottostanti, a loro volta avvolti dal rogo.
(Continua a leggere dopo il video)
Fire in sulafa tower #dubaimarina #sulafatower #dubai pic.twitter.com/FVEZEVAAqM
— Nora Maki (@nmaki) 20 luglio 2016
Uno dei residenti ha raccontato sulle pagine del Mirror: “La mia vita intera era lì dentro, nel mio appartamento. Il fuoco è divampato al 35esimo piano, ma non sappiamo ancora le cause. Per fortuna al momento non sembra ci siano vittime, ma tante persone hanno perso i loro averi e nessuno glieli ridarà mai indietro”.
(Continua a leggere dopo il video)
Tante le unità dei vigili del fuoco subito accorse nell’area per domare il rogo. Numerosi hotel si sono già offerti di ospitare momentaneamente gli sfollati, mentre la polizia conferma che non sono state registrate miracolosamente vittime né feriti. “Poteva andare molto, molto peggio” ha detto uno degli agenti.