Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vi ricordate Shrek, l’orco verde che ha conquistato milioni di bambini? Beh, non è tutta fantasia. Ecco a chi è ispirato! Una somiglianza sconvolgente non credete?

 

Vi ricordate Shrek? L’orco verdastro che ha divertito milioni di bambini, beh, non è tutta fantasia, pare infatti che sia esistito davvero. O meglio il  personaggio del cartone animato basato sulla fiaba omonima del 1990 di William Steig, si sarebbe ispirato a un wrestler e rugbista francese, Maurice Tillet, campione del mondo dei pesi massimi negli anni 40, morto nel 1954. Una somiglianza incredibile dovuta soprattutto all’acromegalia che colpì Tillet in giovane età.

La malattia infatti determinò una crescita incontrollata delle ossa facciali donandogli un cranio enorme e un’espressione bonaria. Chiamato sul ring “L’uomo più brutto del mondo” e “L’angelo francese”, Tillet, scrive il Messaggero, aveva anche il fisico simile a Shrek: l’altezza di un metro e settanta per un peso di 122 chilogrammi davano al wrestel forme abbondanti e tarchiate, le stesse che ritroviamo nel personaggio di fantasia.


Vuoi vedere altre foto dell’ “angelo francese”? Clicca su next e giudica…

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure