Capelli castani, occhi azzurro mare e fisico perfetto. Segni particolari: bellissimo. Prima Carramba Boy nel famoso programma di Raffaella Carrà “Carramba che sorpresa!”, poi attore in molte serie tv, da Un Posto al Sole a Elisa di Rivombrosa, quindi naufrago a L’Isola dei Famosi. In mezzo, un titolo da fotomodello dell’anno – correva il 1998 – e quello di più bello d’Italia. Ma a Raffaello Balzo, 42 anni originario di Artegna in provincia di Udine non bastava. Così ha tentato la carriera politica e deciso di candidarsi consigliere comunale a Tricesimo (Udine) durante l’ultimo tornata elettorale che ha interessato circa 150 comuni in tutta Italia. Peccato che tutta la sua foga politica non sia stata premiao Il bellissimo Balzo, candidato con la lista “Sotto le Stelle di Tricesimo” (afferente il Movimento 5 stelle)a sostegno dell’amico di sempre Gilberto Gamberini ma la sua proposta non è stata premiata dagli elettori. Secondo il Messaggero Veneto, però, Balzo ha deciso di non sfruttare la propria notorietà per imporsi nell’urna. (Continua dopo la foto)
Niente comizi pubblici, ma solo una presenza discreta a fianco dell’amico candidato sindaco. Oltre, naturalmente, alla proposta politica, tutta tesa al rilancio turistico del centro friulano, grazie alle competenze nel settore dello spettacolo, della fotografia e del cinema. Una linea di moderazione che continua a seguire anche ora: “Visto l’andamento delle elezioni – ha dichiarato commentando l’esito del voto – preferisco non rilasciare interviste. Credo sia corretto e rispettoso nei confronti di Gilberto e del lavoro fatto finora dal resto dello squadra.” (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Un uomo di sani principi Raffaello che durante una recente intervista alla nota rivista settimanale Grand Hotel, ha spiegato il motivo del suo ritiro. Il padre si era ammalato gravemente e per stargli accanto aveva lasciato, compresa la sua vita e il suo lavoro a Roma, e tornare nel suo paesino del Friuli dove l’uomo risiedeva e dove gli è stato vicino fino all’ultimo istante di vita. Dopo la morte del genitore, l’uomo ha preso un’importante decisione: abbandonare il mondo della televisione. Un addio che sembra definitivo, nonostante la batosta elettorale.