Vi ricordate di Marco Columbro? A cavallo tra gli anni ’80 e ’90 era uno dei presentatori più in vista della televisione, in coppia con Lorella Cuccarini, richiestissimo dalle rete private e dalla Rai. Poi. Nel dicembre del 2001, mentre è in visita al monastero tibetano Samteng Ling di Graglia, Columbro viene colpito da un aneurisma cerebrale, che lo costringe in coma per un mese. Ripresosi dalla malattia, nell’autunno del 2002 sostituisce Teo Teocoli in Paperissima, affiancando Natalia Estrada.
(continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Nello stesso anno prende parte alla situation commedy Ugo, prodotta nel 2002, affiancato da Barbara d’Urso; mentre nel 2003 torna in coppia con Lorella Cuccarini conducendo in Rai un’edizione di Scommettiamo che…? ma con scarsi risultati di ascolto. E fu l’ultimo programma condotto da Columbro, che si dedica poi prevalentemente alla recitazione teatrale e apre un’azienda agrituristica in Toscana. Oggi ha deciso di tornare sull’argomento tv. Una “madre” che lo ha ripudiato.
(continua dopo la foto)

“Per strada sento ancora l’affetto delle persone. C’è chi mi ferma convinto di avermi seguito la sera prima in un programma e invece manco dalla televisione ormai da tantissimi anni. (La tv) Mi manca tantissimo! – ha fatto sapere a “Nuovo” – Soprattutto quella del mio periodo d’oro, quando negli anni Novanta mi definivo “il soprammobile di casa degli italiani”, per via delle tantissime ore di diretta che facevo. Ma non è stata una mia rinuncia. Purtroppo dopo la malattia, nonostante io abbia avuto una rinascita, per la tivù sono morto”.
(continua dopo la foto)

La delusione è tanta: “La chiamerei amarezza, per tutto quello che ho dato alla televisione. Per fortuna ho una vita privata meravigliosa, con una compagna, Marzia, che condivide con me tante passioni. Questo mi dà la forza di guardare avanti, a nuovi progetti professionali, come il resort aperto in Toscana e l’azienda di cibo biologico”.“Io nasco come attore, sono cresciuto con il grande Dario Fo e quindi per me è una sorta di ritorno alle origini. Lo scorso anno, insieme a Gaia De Laurentiis, abbiamo portato sul palco una bella commedia. E ora sto valutando alcuni copioni interessanti”. In bocca al lupo.
Le lacrime di Marco Columbro: “L’emorragia cerebrale e poi… mi hanno ucciso così”