Sono trascorsi dodici anni ma ricorderete senz’altro quando sul Trono di Uomini e Donne sedeva Camilla Ferranti. A quei tempi era biondissima e accanto a lei, impegnata a conoscere corteggiatori nella speranza di trovare l’uomo della propria vita, c’era Flora Canto. Che al contrario di Camilla non solo era ed è ancora mora, dal fascino mediterraneo, ma alla fine del suo percorso uscì dallo studio felice e piena d’amore per Mario. Poi è finita e da poco Flora ha dato alla luce una bimba nata dall’amore con Enrico Brignano, ma questa è un’altra storia.
La Ferranti, classe 1979, laureata in Scienze Politiche e diplomata in recitazione presso il centro Mumos di Gastone Moschin, dopo quattro mesi di trono scelse Alessandro Di Pasquale scartando l’altro corteggiatore, Mario. Peccato che Alessandro le servì il due di picche. Le ha risposto di no, che non era interessato a frequentarla fuori e così, mentre lei si leccava le ferite, lui saliva sul trono al suo posto nell’edizione successiva del programma. (Continua a leggere dopo la foto)
Quella a Uomini e Donne, dunque, non è stata un’esperienza felice e positiva per Camilla che però poi si è riscattata. No, non parliamo d’amore, ma di carriera. Non funziona così per tutti Uomini e Donne ma per la Ferranti la popolare trasmissione di Maria De Filippi ha sicuramente rappresentato un trampolino di lancio verso la notorietà televisiva. Nonostante la delusione d’amore, infatti, la bella Camilla ha continuato a coltivare il suo sogno di diventare attrice e dal 2007 in avanti ha recitato in diverse fiction, per la maggior parte targate Mediaset: da Incantesimo 10, in onda su Rai 1, a Angeli e Diamanti con Martina Stella fino a Distretto di Polizia 10, Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Amore pensaci tu. Nel 2014 ha recitato nella tredicesima puntata della terza stagione di Che Dio ci aiuti. Nel 2017 è stata poi nel cast delle serie televisive di Canale 5 L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. (Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Il nome della ex tronista è anche balzato agli onori della cronaca perché accostato a quello di Silvio Berlusconi. Molti, infatti, la accusavano di essere un’attrice raccomandata proprio dall’ex premier ma lei, a riguardo, in un’intervista al settimanale Visto ammise di avergli chiesto aiuto perché era un “amico di famiglia” che riuscì poi a trovarle un ruolo nella fiction Incantesimo. Ma Camillail, non0stante il flop (per gli utenti della rete) della serie “Amore pensaci tu”, ha continuato a insistere fino ad approdare nel cast de “La dottoressa Giò 2” con Barbara D’Urso. Nella serie è la spietata e antagonista della Dottoressa Giò. Ma la storia non si ferma qio perché è proprio sul set di questa fiction che la bella Camilla ha trovato anche l’amore. (Continua dopo la foto)
E sì, avete capito bene, si tratta nientemeno che di Christopher Lambert. Di lui, si sa tutto o quasi, ha 61 anni, e il suo terzo e ultimo matrimonio (finora) è stato con l’attrice Sophie Marceau. Ed è proprio Camilla a parlare al settimanale ‘Gente’ della felicità trovata accanto a Christopher conosciuto proprio sul set della fiction di Canale 5. E le parole non lasciano spazio a dubbi: “Mi ha regalato l’anello. È un cadeau. La promessa di un futuro insieme. Un simbolo importante”. Nozze in vista, quindi?
“A questa età – risponde l’attrice – non è più questione di colpo di fulmine, ma di unire due vite insieme. Abbiamo entrambi intenzioni serie. Troveremo una casa comune. Mi immagino una cerimonia intima e raffinata. L’abito? Come quello di Audrey Hepburn nel ballo di My Fair Lady”. Insomma, prossimamente ne vedremo delle belle…