Ballando con le Stelle, il retroscena dopo la lite tra Giovanni Pernice e Guillermo Mariotto. Non sarà stato il programma più visto del sabato sera – battuto, seppur di poco, da Tu sì que Vales – ma lo show di Rai1 ha regalato comunque tante emozioni e colpi di scena al pubblico. Oltre alle lacrime di Milly Carlucci per la dedica speciale di Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli alle mamme scomparse, c’è stata una lite piuttosto spiacevole.
Lo scontro ha riguardato il maestro Giovanni Pernice e il giurato Guillermo Mariotto. Sulle critiche alla giuria si è scritto tanto, basti pensare che Massimiliano Ossini ha addirittura deciso di fondare il ‘sindacato’ dei ballerini del programma per tutelare gli interessi dei concorrenti (tutto vero, ndr). Tra il ballerino e il designer di moda sono volate parole grosse. E poi è successo qualcosa di particolare dietro le quinte.
Leggi anche: “Non ti devi permettere”. Ballando con le Stelle, Mariotto esagera e Giovanni Pernice perde la pazienza
Il gesto di Giovanni Pernice con Bianca Guaccero dopo la lite con Guillermo Mariotto
Giovanni Pernice non ha accettato le critiche durissime di Guillermo Mariotto. Quest’ultimo ha alzato l’asticella dello scontro sparando: “È arrivato da Londra fino a qui per portarci questi paso doble vecchi come il cucco?” e ha dato zero a Giovanni e Bianca Guaccero. Il ballerino ha ribattuto: “Giudica ma non offendere. Lei non sa cosa ho fatto io nel passato. Quindi fare un’offesa del genere secondo me è abbastanza sgradevole. Poi io prendo tutti i giudizi positivi e negativi, però senza l’offesa. Forse il rispetto non sai cos’è”.
Come molti sanno tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice è scoccata la scintilla e la conduttrice ha portato il ballerino in Puglia per fargli conoscere i suoi genitori. La loro sintonia è evidente e sono in tanti a fare il tifo per loro. Tanti, ma non tutti e tra questi c’è sicuramente Guillermo Mariotto il quale, tra l’altro, secondo qualcuno ce l’ha con la conduttrice per essere stato fatto fuori da Detto Fatto…
L’esibizione integrale del Paso Doble di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice durante la settima puntata della 19º edizione di #BallandoConLeStelle.🤍pic.twitter.com/9nqNyGmWC2
— Since 1990🤍 (@Since1990_F) November 9, 2024
Mariotto non ha ancora superato di essere stato sostituito in quattro e quattr’otto nel #DettoFattoRai di Bianca Guaccero.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 9, 2024
Ecco cosa c’è dietro ai suoi voti bassi dati a Bianca#BallandoConLeStelle pic.twitter.com/Kb7PNxwAOT
Sia come sia, nel backstage di Ballando con le Stelle Giovanni Pernice, dopo averne dette quattro a Guillermo Mariotto, ha voluto scusarsi con la sua dolce metà: “Amore scusa” le ha detto uscendo dal palco. Poi il ballerino ha baciato Bianca. Tra i due, ormai è chiaro, c’è amore. Ma della sensibilità di quest’uomo che, dopo aver difeso sé stesso, la propria professionalità e quindi pure la performance con Bianca, si è anche scusato per la lite con quel bell’imbusto di Mariotto, ne vogliamo parlare?