Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vanessa Incontrada è tra le dive più amate della tv italiana. Solare e radiosa ha conquistato tutti. Protagonista di fiction e presentatrice di show di successo è molto discreta e parla poco della sua vita privata. Ma eccola con la sua splendida famiglia

 

Da moltissimi anni è in Italia e per tutti è la più italiana delle spagnole. Vanessa Incontrada ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modella e da allora il suo successo è sempre cresciuto, l’abbiamo infatti ammirata come attrice e come conduttrice televisiva e ha conquistato il pubblico con la sua bellezza sicuramente, ma anche per il talento e l’effervescente simpatia. La bella 39enne è nata a Barcellona il 24 novembre del 1978 ed è del segno zodiacale del Sagittario. Splendida nel suo fisico mediterraneo, è alta 1 metro e 70 centimetri e pesa 65 chilogrammi. Nel nostro paese oltre al successo ha trovato anche l’amore, grazie all’incontro galeotto avvenuto nel 2007 con Rossano Laurini. I due non sono sposati, ma felicissimi della loro vita che vivono con grandissima discrezione a Follonica in provincia di Grosseto. La coppia ha anche un bellissimo bambino Isal, nato nel 2008. Non tutti sanno che il papà di Vanessa è italiano mentre la mamma è spagnola. Pertanto la conduttrice è cresciuta dividendosi fra la Spagna e l’Italia. La sua carriera è iniziata quando non era ancora maggiorenne. A 17 anni ha cominciato a fare la modella per poi trasferirsi a Milano. Vanessa Incontrada è alta 1 metro e 70 centimetri e pesa 65 chilogrammi. (continua dopo la foto)



L’attrice ha più volte raccontato quanto sia stato importante nella sua vita l’arrivo di Isal, come madre naturalmente, ma anche nel suo percorso di crescita come donna. I genitori di Vanessa si sono separati quando lei era piccola e di questa cosa lei ha sempre sofferto molto, non avendo costruito con il papà un buon rapporto: “Quando c’è una separazione all’inizio punti il dito – ha detto la conduttrice durante l’Arena condotto da Massimo Giletti -Poi, con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto… Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio”. “Isal, mio figlio – ha ammesso la Incontrada – è il primo maschio della famiglia. Quando mi hanno rivelato il sesso, ho detto: ‘Guardi, non è possibile’. Ma del resto doveva arrivare uno che interrompesse il matriarcato della famiglia Incontrada”. (continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Vanessa è una donna realizzata anche dal punto di vista lavorativo. Dopo gli esordi nella moda tra il 1998 e il 2002 ha cominciato ad affacciarsi al mondo della tv partecipando a diversi programmi. Nel 2003 Pupi Avati l’ha scelta come protagonista del suo celebre film Il Cuore Altrove. Dal 2004 al 2006 ha vissuto un vero e proprio trionfo in tv accanto a Claudio Bisio a Zelig. Negli anni successivi la Incontrada ha fatto molte altre cose, dividendosi fra cinema, fiction e tv. Dopo il debutto sul grande schermo con Pupi Avati, ha preso parte ad altri film, tutti firmati da registi eccellenti. Sempre sul piccolo schermo ha preso parte a molti show di primo piano come Italia’s Got Talent (in giuria) e Wind Music Awards, che tradizionalmente conduce con Carlo Conti ogni anno a inizio estate. Lunedì 7 maggio alle 21.25 su RaiUno andrà in onda la prima delle quattro puntate della fiction “il capitano Maria”, con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca e Beatrice Grannò.

Ti potrebbe interessare anche: ”Mi hanno invitata a cena…”. Dopo settimane di silenzio passate ad ascoltare le accuse di tante colleghe, Vanessa Incontrada, seduta nel salotto di Porta a Porta, dice la sua sul caso dello scandalo delle molestie sessuali. La confessione dell’attrice è lapidaria


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure