Valeria Fabrizi, la gaffe in diretta tv. Nata a Verona, classe 1936, Valeria Fabrizi è una vera e propria icona della televisione e del teatro. Instancabile e appassionata, Valeria, prossima a compiere ben 85 anni, dal 2011 interpreta Suor Costanza nella fiction record d’ascolti, Che Dio Ci Aiuti. Alle sue spalle una carriera ricca e trionfante, fin da quando a soli 21 anni occupò il quarto posto di Miss Universo.
Il debutto di Valeria Fabrizi è avvenuto al fianco di Tata Giacobetti in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara. Giacobetti da allora ha rappresentato anche il grande amore di una vita intera, che ha reso l’attrice mamma di Giorgia. Ma nella vita coniugale anche un grande dolore, quello della perdita di figlio a tre mesi di vita: “Ho avuto anche un bimbo – ha detto ospite a Vieni da Me nella vecchia trasmissione di Caterina Balivo – che si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore”. (Continua a leggere dopo la foto).
Un dolore che porterà sempre dentro di lei. Poi la morte di Tata pochi mesi prima del loro 25esimo anniversario di matrimonio. La coppia è convolata a nozze nel 1964 e da allora non si sono mai lasciati. Ben 14 anni di differenza superati e affrontati con la purezza di un sentimento che neanche la morte ha saputo mettere a tacere. (Continua a leggere dopo la foto).
Un vuoto incolmabile lasciato nel cuore dei familiari e anche in quello dei componenti del Quartetto Cedra che in seguito al decesso di Tata per infarto, hanno deciso di sciogliersi. Tutto questo raccontato anche come ospite di Francesca Fialdini a Da Noi A Ruota Libera, dove la Fabrizi è stata anche protagonista di una gaffe in diretta. (Continua a leggere dopo le foto).
Quando la conduttrice ha mostrato un vecchio scatto del passato in compagnia del compianto marito Tata Giacobetti, ha esclamato: “Ecco una bellissima foto di voi due insieme”, ma l’attrice a quel punto è andata letteralmente ‘a ruota libera’. “No, bellissima no”, ha aggiunto Valeria, per poi esclamare: “Sembro una n**a, una ragazza di colore”, ma subito la Fialdini ha provato a ‘correggere’ la gaffe: “A parte il fatto che sarebbe una bellissima versione di te”. Come si usuale dire: il bello della diretta.