Lunedì 7 ottobre è andata in onda in prima serata su Canale 5 un’altra puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con opinioniste il volto del Tg5 Cesara Buonamici, l’attrice ed ex concorrente Beatrice Luzzi e Rebecca Staffelli alla postazione social, con il compito di aggiornare i concorrenti degli umori del pubblico a casa. La serata si è aperta con il “quadrilatero amoroso” di questa edizione, quello formato da Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato, Helena Prestes e Javier Martinez. Shaila ha spiegato perché ha preso le distanze da Lorenzo: “Mi piace ma non come uomo”.
Il confronto tra l’ex velina e il modello continua, coinvolgendo anche Helena che, rivolgendosi a Lorenzo dice: “Sei un bugiardo, hai giocato con me e con lei”. Sorpresa per Enzo Paolo Turchi, con la moglie Carmen Russo che entra nella casa per convincerlo a restare. Dopo aver riflettuto, Enzo Paolo ha comunicato la sua decisione di restare nella Casa.
Grande Fratello, lite tra Helena e Amanda
Con lui ci sarà anche Carmen che si fermerà un paio di giorni. I preferiti del pubblico sono Iago Garcia e Mariavittoria Minghetti, che guadagnano quindi l’immunità e decidono di mandare al televoto Yulia. I più nominati dagli inquilini della Casa sono Amanda Lecciso, Clayton Norcross, Helena Prestes, Michael Castorino e Tommaso Franchi.
E proprio le nomination riscaldano gli animi di due concorrenti: Amanda Lecciso ed Helena Prestes. A fine puntata le due si infiammano e volano anche grosse parole. “Quale è il problema se ti ho votato? Vai sempre a parlare con gli altri, fai più pettegolezzi de Non è la Rai, che almeno sono divertenti”, ha urlato Helena ad Amanda lasciando tutti di sasso. “Parliamo di fatti, dimmi quale pettegolezzo ho fatto”, la risposta piccata di Amanda, che evidentemente si sente sicura di non aver mai sparlato di nessuno.
Secondo Helena, Amanda ha avuto comportamento non corretto prima delle nomination, perché è andata a chiedere consigli di persona in persona. “Tu sei instabile e dovevo aspettarmi la tua nomination. Ma quali pettegolezzi? Devi farmi degli esempi, perché non puoi lanciare accuse a caso. Io non riesco a parlare con te. Poi non ti capisco nemmeno”, ha detto una furiosa Amanda Lecciso. “Io non mi saprò spiegare bene in italiano, ma tu segui quello che dice Lorenzo. Ho fatto benissimo a nominarti”, ha risposto Prestes.
Helena: -“Tu dici quello che dice lui (Lorenzo)”
— soleil sorge supporter 🌛 (@teamsoleilsorge) October 7, 2024
Amanda: -“Non si capisce niente Helena, non sai parlare l'italiano”
Helena: -“Non si capisce un c4zzo? Allora vai a fancul0”
HELENA LA GRANDISSIMA CONCORRENTE CHE SEI#grandefratello pic.twitter.com/P1niXTRQPw
Amanda Lecciso ha risposto ad Helena Prestes con un: “Non si capisce un ca***”. E così Helena ha mandato letteralmente a quel paese la coinquilina: “Non si capisce un ca**o? Allora vai a fare in c*o! Vacci. Non sopporto chi mi dice che non mi capisce. Allora non parlare più con me, non parlarmi mai più, basta. Perché devi dire che non mi capisci? Questa è maleducazione“, ha detto furiosa lasciando il giardino e gli altri inquilini di sasso.