Durante la puntata del nuovo reality show di Canale 5 The Couple, condotto da Ilary Blasi, è andata in scena una scenetta tanto ironica quanto inaspettatamente “hot”, che ha subito fatto il giro dei social. Il momento è stato protagonista indiscusso di una serata già molto movimentata, e a renderlo virale è stata la leggerezza tipica della conduttrice unita alla spontaneità di una delle concorrenti, Elena Barolo, in coppia nel gioco con Thais Wiggers.
Il momento esilarante nasce quando Ilary Blasi accoglie in studio le due ex veline e chiede loro come investirebbero l’eventuale premio finale da un milione di euro. Thais, con molta concretezza, afferma di voler acquistare una casa a Milano, poiché attualmente vive in affitto. Elena Barolo, invece, opta per una risposta che fin da subito lascia spazio all’ironia: “Vorrei comprare una casetta in Normandia… perché ho un debole per gli uccelli”. Un’affermazione che scatena una fragorosa risata in studio.
Leggi anche: “Voi due avete vinto”. The Couple, l’annuncio di Ilary Blasi: chi sono i vincitori della prima puntata

The Couple, gaffe di Elena Barolo: cosa ha detto
A quel punto Ilary Blasi, esperta nel cavalcare il doppio senso con il suo stile ironico e diretto, rincara la dose: “No aspetta… uccelli, i volatili? No perché di questi tempi è meglio specificare”, sollevando un ulteriore scoppio di risate. La Barolo, mantenendo il sorriso, conferma che si riferisce ai volatili e aggiunge anche di avere una passione per la poesia e la natura. “In Normandia ce ne sono tantissimi”, prosegue, dando un tono poetico alla sua dichiarazione.

Nel frattempo, l’attenzione si sposta su Luca Tommassini, uno degli opinionisti in studio insieme a Francesca Barra. Blasi lo sorprende intento a usare il cellulare e chiede cosa stia facendo. Lui non perde l’occasione per unirsi al tono giocoso del momento e risponde: “Sto prenotando un volo”. Ilary ride e rilancia: “C’è una categoria in particolare? Quale uccello ti piace di più?”, rivolgendosi di nuovo a Elena. La risposta dell’ex velina lascia ancora tutti di stucco: “La passera scopaiola”, dice senza esitazioni, suscitando un nuovo boato di risate, prima di citare altri due uccelli e concludere con una poesia.
Il momento si è poi naturalmente dissolto per lasciare spazio alle dinamiche più strettamente legate al gioco, ma intanto la clip del siparietto è diventata virale sui social. Tanti i commenti divertiti degli utenti, che hanno sottolineato l’alchimia tra la spontaneità della Barolo, l’arguzia della Blasi e il tempismo comico di Tommassini.


Barra: L'uccello ha ispirato la poesia, ma non riesco a capire il gancio con la Normandia
— Violett926 (@violett926) April 7, 2025
Elena: La Normandia è piena di uccelli…
Ilary: Ma che stai a fà Luca?
Tommassini: Sto prenotando un volo.
Ok…. #Thecouple pic.twitter.com/KOTpFFJL33
Tra battute e doppi sensi, il programma ha mostrato quanto l’intrattenimento televisivo possa ancora stupire con momenti di leggerezza che uniscono ironia e improvvisazione. Un’ulteriore conferma della capacità di Ilary Blasi di tenere le redini di uno show con il suo stile inconfondibile, in grado di trasformare un semplice dialogo in uno dei momenti più commentati della serata.