Uomini e Donne travolto da un terribile lutto, la notizia è apparsa sui social nelle ore scorse. Si legge nel post come: “È raro che scrivo di qualcosa che non riguarda me direttamene ma comunque rimane molto personale lo stesso, purtroppo mi è venuta a mancare una persona molto vicina in un tragico incidente. Oggi c’è stato il funerale, a volte la vita è davvero ingiusta e quando non c’è altra soluzione si cerca di guardare in un’altra prospettiva (è molto difficile in questo caso)”.
>> Fortissimo terremoto, 7.7 Richter. Scatta l’allerta tsunami: “Allontanatevi subito dalle coste”
“Ma sapere che fino alla fine hai aiutato gli altri ti fa onore perché con i tuoi gesti hai sempre insegnato come si vive e come si affronta la vita. Anche in questo gesto della tua generosità nel “donare” fino alla fine ha reso perfettamente l’idea dell’uomo che sei e che ricorderemo tutti noi. Ciao Lorenzo fai buon viaggio”. Parole gonfie di dolore.

Uomini e Donne, tragico lutto per l’ex opinionista Jack Vanore
Parole, quelle di Jack Vanore storico corteggiatore poi tronista e opinionista di Uomini e Donne, che hanno toccato il cuore di molti. Ancora di più perché la storia di Lorenzo sembra legata a quella dello storico trapianto annunciato nelle ore scorse dall’equipe del professor Gino Gerosa, del “Centro Gallucci” di Padova, che è riuscito a fare battere nuovamente un cuore rimasto fermo per 20 minuti, senza mostrare alcuna attività elettrica. Jack Vanore è l’ex fidanzato di Raffaella Mennoia, figura insostituibile a Uomini e Donne, braccio destro e amica strettissima di Maria De Filippi. >“Trovata a 20 chilometri”. Alluvione Emilia Romagna, il corpo della donna scomparsa scoperto dai carabinieri. Cosa è successo in quei momenti terribili

Un trapianto mai riuscito prima nella storia. Racconta il professor Gerosa e Repubblica: “L’eccezionalità sta proprio nei tempi. Nel mondo il trapianto di cuore da donatore in arresto cardiocircolatorio è realtà già da un po’ ma è autorizzato dopo 3-5 minuti dalla constatazione di elettrocardiogramma piatto. In Italia la legge impone di aspettarne 20”.
>> >“Non si può vedere”. UeD, bufera dopo la scelta di Luca Daffrè. Pubblico deluso: “Cafonata”

>> Uccide i figli di 7 e 16 anni, ma non si ferma lì. Scoperto tutto l’orrore della mamma 49enne
“Ma noi ci abbiamo creduto e, una volta avuta l’autorizzazione dal Centro nazionale trapianti, ci siamo riusciti al primo tentativo”. E sembra che il donatore sia proprio Lorenzo, l’amico di Jack Vanore tragicamente e prematuramente scomparso: l’ultimo gesto di amore in grado di salvare una vita. Un gesto che racconta anche molto di quale uomo è stato Lorenzo.