Amedeo Barbato (di Uomini e Donne) è tornato da Serena Panella. È lo stesso ex tronista a confermarlo a tutti i suoi fan tramite un lungo post pubblicato su Facebook in cui chiede scusa a Sophia Galazzo, la corteggiatrice che scelto nel programma di Maria De Filippi, e a tutti coloro che avevano creduto nella loro storia. Di recente, per la verità, il sospetto che Amedeo fosse tornato insieme alla ex Serena era già uscito per via di alcuni scatti postati sui social, ma ora arriva la conferma.
(Continua a leggere dopo la foto)
”Tra me e Serena c’era una relazione speciale, un amore grande, di quelli che smuove mari e monti – scrive Amedeo -. Ci vorrebbe una vita per elencare i motivi della nostra separazione ma per me quello non fu un bel periodo. Tornai a casa e iniziai una seconda vita in cui si presentò l’opportunità di partecipare a Uomini e Donne. Mai e poi mai avrei immaginato quello che sarebbe successo nelle settimane a seguire. In trasmissione ho avuto l’opportunità di conoscere tante belle ragazze e soprattutto Sophia, bella da farsi notare. Fu un’infatuazione a prima vista sebbene l’abbia tirata un po’ per le lunghe. Quello che avete visto tra di noi era reale. Era la mia donna ideale. La scelsi e quel giorno rimarrà per sempre impresso nella mia memoria. Ma non sempre ciò che è l’ideale è il giusto per noi. In cuor mio stava crescendo il seme del dubbio”.
(Continua a leggere dopo la foto)
”Dopo la fine della trasmissione, come ormai saprete, ero tornato in contatto con Serena – continua nel lunghissimo post Barbato -. Qui commisi il mio primo grande sbaglio, non mollare tutto ma, ripetendomi che Sophia era la migliore scelta per me, andare avanti. Subentrò nuovamente la nostalgia e Serena, che era lì, a pochi chilometri da casa mia, parve un porto sicuro e la rincontrai. Vederla riaprì ferite mai rimarginate, ferite che solo l’amore può lasciare. Con Sophia le cose non andavano bene e litigavamo spesso, qualcosa lì si era già rotto. Capii che non potevo più prenderla in giro e decisi di raccontarle la verità, tutta, per evitare di ferirla ulteriormente ed evitare che il suo amore diventasse troppo grande. Mi ero visto a 40 anni, sposato con una donna che non amavo appieno. Io e Serena invece avremo una seconda opportunità, alla luce del sole. L’opportunità che ci eravamo negati mesi fa, quando l’orgoglio si frappose tra noi. Si sa, l’amore fa grandi giri ma alla fine torna sempre. Scusatemi”, conclude.
Ma come l’ha presa Sophia? Da parte sua solo silenzio. La ex corteggiatrice ha deciso di non replicare, forse per non alimentare le polemiche sulla loro breve storia d’amore, soprattutto dopo gli insulti e le cattiverie che si sono scambiati a mezzo social. Ora la Galazzo è concentrata sulla sua carriera e magari la vedremo presto sul trono. Una cosa è certa: Barbato, ormai, appartiene al passato.
{loadposition intext}
Ciao sono di nuovo qui, per condividere un pensiero…ma prima di farlo faccio quello che avrei dovuto fare da tempo,…
Pubblicato da Amedeo Barbato su Giovedì 11 febbraio 2016