Uomini e donne, questa sì che è una novità! Da settembre gli appassionati del programma pomeridiano di Maria De Filippi assisteranno a un trono inedito. Dopo quello classico e quello over, la regina della televisione italiana sdogana anche l’ultima frontiera, quella delle coppie omosessuali.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/ued-ret.jpg?x95137)
A rivelare la novità della prossima stagione di U&D è stata proprio la De Filippi in un’intervista rilasciata a Gabriele Parpiglia per il settimanale Chi, confermando un’ipotesi che in realtà paventava da tempo: ”È una certezza – ha detto la moglie di Maurizio Costanzo – Il trono dei ragazzi si incastra in meccanismi dove, a volte, l’amore passa in secondo piano. Ma a settembre spariglio le carte”. Una rivoluzione quindi, questa del trono gay a Uomini e Donne, che la stessa opinionista storica della trasmissione, Tina Cipollari, chiedeva tempo fa.
In fondo il tema dell’omosessualità è stato già trattato da Maria, a cominciare dalla storia, raccontata durante C’è posta per te, di un ragazzo del sud Italia rinnegato dal padre proprio perché dichiaratamente gay, fino ad arrivare all’ultima puntata in cui a celebrare un amore gay era stata la cantante Alessandro Amoroso. La De Filippi ha poi rivelato di pensare da diverso tempo a una versione ‘arcobaleno’ di Uomini e Donne: ”Ho in mente da tempo di voler fare il trono gay. Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità. Anche a C’è posta per te abbiamo trattato storie con ragazzi dello stesso sesso che si amano e ho visto che il pubblico ha apprezzato la ‘normalità’ dell’argomento”.
{loadposition intext}
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/03/maridefilippi-ret.jpg?x95137)