Le accuse, le scuse, il mea culpa, il caos, gli avvocati di mezzo. Così, in meno di dieci parole, si può sintetizzare la situazione Nilufar a Uomini e Donne. Ma solo quella degli ultimissimi giorni, perché di fatto, solo qualche settimana fa, aveva scelto Giordano e, tra gli applausi del pubblico e sotto una pioggia di petali rossi, era uscita trionfante dallo studio. Poi è arrivato Stefano Guglielmini a rompere le cosiddette uova nel paniere. Dopo la scelta idilliaca, ha confessato sui social che fra loro due esisteva un accordo: la tronista, nel programma da novembre, aveva cominciato a frequentare il ragazzo da dicembre. Con l’anno nuovo, sempre d’accordo con Nilufar, ha fatto i provini a Uomini e donne e, non essendo stato scelto, ci ha pensato lei a fare il suo nome agli autori. Stando al racconto di Stefano, dunque, la tronista lo avrebbe segnalato agli autori della trasmissione, invitandolo a corteggiarla e garantendogli la certezza della scelta. Guglielmini, non convinto dalla promessa, avrebbe quindi declinato. Pochi giorni dopo aver scelto il suo Giordano Mazzocchi, Nilufar ha confessato di aver avuto una storia nascosta con Stefano durante il programma e di aver trascorso il Capodanno con lui, ma nega di aver proposto quell’accordo. (Continua dopo la foto)

È tornata a Uomini e Donne, Nilufar, e in lacrime ha confessato la relazione clandestina e chiesto scusa a redazione, pubblico e Maria De Filippi. Sono stata molto molto male, il senso di colpa mi sta mangiando, quello che posso fare è chiedere scusa. Sono stata rincoglionita, cretina, stupida, stronza, ha detto. Ma ha anche rifiutato il confronto con Stefano, non aggiungendo altri dettagli se non quello di aver messo di mezzo gli avvocati: “Questa è una situazione che andrà avanti in tribunale, ci sono degli avvocati in mezzo (…) Non sono nella situazione psicologica di poterlo affrontare, mi sto facendo seguire da uno psicologo, è successa una cosa molto grave. Non ne voglio parlare perché non ne voglio parlare. Mi sento spinta a dire cose che non posso dire (…). Ci sono cose che non vanno toccate, per difesa personale, per la mia salute”. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Ed eccoci all’ultima. Chiaro è che tra Nilufar Addati e Stefano Guglielmini ci sono accuse reciproche, ma quelle rivolte a lui sono ben più gravi (ecco spiegata la battaglia legale che li vedrebbe contrapposti): lui sarebbe in possesso di materiale ‘hard’ di cui è protagonista la ex tronista e l’avrebbe minacciata e ricattata, diffondendo anche quelle immagini. Dal canto suo, però, Stefano respinge al mittente questa accusa pesantissima. Così: “Sono il migliore amico dei fidanzati di due delle sue migliori amiche, non credo che oggi sarebbero ancora amici di uno stalker che minaccia e posta foto intime, che tra l’altro non ho. Basta con queste cavolate”.