L’inverno scorso non è passata inosservata l’assenza di Marco Firpo al trono over di Uomini e Donne. Per settimane del cavaliere biondo che aveva fatto invaghire Gemma Galgani non c’è stata traccia. Dal 28 febbraio, per essere precisi, quando i telespettatori, dopo averlo visto soltanto nel filmato in cui raggiunge Gemma dietro le quinte per consolarla dopo il battibecco con Giorgio Manetti, hanno pensato a un addio definitivo di Marco. In trasmissione, dove dopo il capitolo Gemma ha avuto solo qualche conoscenza, non s’è più visto. Poi, ad aprile, si è scoperto tutto. Non ha lasciato Uomini e Donne per sua volontà, il cavaliere di Framura, ‘sparito’ senza dare spiegazioni. Aveva grossi problemi di salute. Non è stato lui a parlarne, ma un suo amico, che ha spifferato tutto sul delicato intervento al cuore subito da Firpo al settimanale Diva e Donna. Secondo intervento al cuore nel giro di poco più di un anno. Era già stato operato a luglio 2017, quando frequentava ancora Gemma che, in quell’occasione, gli stette molto vicino. (Continua dopo la foto)

”Marco è stato operato con urgenza, per questo ha lasciato la trasmissione – spiegava l’amico ad aprile- Lui, che è uno sportivo, si sentiva sempre stanco, debole, aveva la febbre, così è andato in ospedale per un controllo, gli hanno fatto le analisi e lo hanno operato il giorno stesso. Ha subito un’operazione a cuore aperto, durata dieci ore. Si è spaventato molto ma ora è fuori pericolo, anche se è tenuto costantemente sotto controllo medico”. Dopo l’intervento, Marco si è sottoposto a una lunga riabilitazione in una clinica privata che si trova sopra il borgo di Camogli. (Continua dopo la foto)

Non è tornato a Uomini e Donne ma, poche settimane fa, ha rilasciato un’intervista a DiPiù mostrando i segni di una vistosa cicatrice sul petto: “Gemma mi ha spezzato il cuore – ha detto – da quando mi ha lasciato ho affrontato un calvario e oggi porto sulla pelle, sul petto, la cicatrice di un intervento chirurgico in cui erano più le possibilità che lasciassi questo mondo rispetto a quella che potessi tornare a casa mia, tra i miei vigneti e il mio mare”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Ma come sta oggi, a più di due mesi dall’operazione? È stato lo stesso Marco a tranquillizzare i suoi fan con un messaggio su Facebook: “Nella mia Framura l’estate è arrivata. Segni particolari…. VIVO. Un bacio a tutti i miei fan e un grazie per l’affetto che mi avete dimostrato in questo periodo difficile”. Nella foto Marco sembra sorridente e in salute. Ma i telespettatori non potranno fare a meno di chiedersi se lo rivedranno o no in studio, nella prossima stagione di Uomini e Donne. Questo, però, Firpo non l’ha (ancora) svelato.