Uomini e Donne, trono classico. Ieri, venerdì 20 maggio, è stata registrata la puntata conclusiva, quella della scelta, e Oscar Branzani e Andrea Diamante hanno concluso il loro percorso nello studio del programma di Maria De Filippi. E, nel caso di Oscar, il trono si è concluso in tempi record, nel giro di qualche settimana. Chi hanno scelto? E, soprattutto, quale risposta hanno ricevuto dalle corteggiatrici che li hanno conquistati?
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/oscarandrea-ret.jpg?x95137)
Iniziamo dalla scelta di Oscar. Come detto, l’imprenditore, web influencer ed ex calciatore napoletano 26enne è stato protagonista della fortunata trasmissione di Maria De Filippi per pochissimo tempo. Per questo tanti non credevano che sarebbe potuto arrivare a una scelta e invece il tronista ha sorpreso tutti. Due le contendenti: Eleonora Rocchini e Karin Bonucci. La puntata si apre con l’ultima esterna di Oscar ed Eleonora, fortemente voluta dal 26enne. La corteggiatrice fiorentina 21enne ha così l’occasione di conoscere la nonna di Branzani che le parla di quando il nipote era ancora piccolo. Scena, questa, che in studio fa commuovere persino Tina Cipollari (che tra l’altro ha confermato la sua partecipazione alla prossima edizione di Pechino Express e sostenuto di aver fatto già 5 vaccini, ndr), anche perché lo stesso Oscar si dice molto preoccupato delle condizioni di salute della nonna, che lo ha cresciuto. Riparte l’esterna, la Rocchini parla al telefono coi genitori e la sorella di Oscar. Poi in riva al mare si baciano.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/oscar3-ret.jpg?x95137)
Arriva il momento della scelta. La prima a entrare è Karin. Branzani spiega che appena iniziato il trono era stata proprio lei a catturare la sua attenzione ma ciò nonostante non è lei la sua scelta. Karin reagisce da gran signora, in modo composto e senza sfuriate, abbandona lo studio. Entra quindi Eleonora. Oscar la guarda intensamente, tanto che lei esclama: ”Che ansia!”. Lui la tiene per un po’ sulle spine ma poi glielo dice: è la sua scelta. La Rocchini gli ricorda tutte le volte in cui ha chiesto risposte senza riceverle e ammette di avere dei limiti che però con lui può superare. Insomma, dice sì.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/oscarele-ret.jpg?x95137)
Anche Andrea Damante ha fatto la sua scelta tra Giulia De Lellis e Laura Frenna. 25 anni, ex tentatore di Temptation Island, dj, produttore e organizzatore di eventi veronese di origini siciliane, non ha disatteso i pronostici. La sua scelta è ricaduta su Giulia, corteggiatrice romana 21enne, che gli ha risposto di sì. Diverso, rispetto a quello di Oscar, il percorso di Andrea, che come i fan del programma ricorderanno era iniziato con un interesse verso due corteggiatrici di di Lucas Peracchi, Giulia Carnevali e Megghi Galo. Solo dopo il tronista ha iniziato ad approfondire la conoscenza di Giulia e Laura, ma è spesso uscito in esterna anche con Claudia Pintilei e Ileana Tumminelli e durante il suo percorso non ha lesinato baci alle sue corteggiatrici. Tornando alla scelta, Giulia era sì la favorita del pubblico ma non certo di Tina Cipollari che non è mai stata troppo convinta del suo atteggiamento.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/05/damantescelta-ret.jpg?x95137)
E infatti proprio alla De Lellis l’opinionista aveva rivolto l’ormai famosa accusa di fare solo business. Altro episodio che gli appassionati di U&D ricorderanno senza meno è avvenuto quando Giulia non si è presentata ad un’esterna, spiegando di essere arrabbiata per il bacio di Andrea con Laura. Acqua passata ormai, Andrea l’ha scelta e ora possono iniziare a vivere la loro storia d’amore senza più ostacoli.
{loadposition intext}