A Uomini e Donne sta prendendo una piega inaspettata la telenovela che sta andando in scena al trono classico, quella tra le due troniste, Nilufar Addati, Sara Affi Fella e il corteggiatore Lorenzo Riccardi. Che a un mese dall’arrivo nel programma di Maria ha finalmente gettato la maschera: si è dichiarato per Nilufar. Sara, l’altra tronista, non l’ha presa proprio bene. Al pari dei presenti in studio (e, ci scommettiamo, degli spettatori da casa), la ex fidanzata di Nicola Panico, che abbiamo conosciuto a Temptation Island, si è detta incredula. Era convinta che, tra le due, Lorenzo avrebbe scelto lei. Anche Nilufar, la ‘prescelta’, non se l’aspettava. E non sbagliava a non fidarsi ciecamente di lui, perché ecco il secondo colpo di scena che vedremo però più in là in televisione. Probabilmente fra un paio di settimane circa. Le anticipazioni della puntata del trono misto, che è stata registrata il 9 febbraio scorso sono infatti la prova che la scelta di Riccardi non è stata completamente sincera. Nonostante Lorenzo si fosse detto convinto di voler continuare a corteggiare solo Nilufar, tornerà sui suoi passi di fronte a un invito di Sara. Non ha problemi la Affi Fella ad ammettere che Riccardi le piace e che ha intenzione di frequentarlo nonostante tutto. E sul finire dell’esterna, lui è tornato indietro ad abbracciare la tronista e le ha anche sussurrato all’orecchio: “Mi sei mancata…”. (Continua dopo la foto)

Quindi Lorenzo ha subito fatto marcia indietro. Nilufar c’è rimasta male, quindi la decisione di eliminarlo. La tronista ha invitato Lorenzo ad andarsene dal programma o, quanto meno, a portare avanti il suo percorso di conoscenza e corteggiamento solo ed esclusivamente con Sara. Altre anticipazioni: nella puntata del trono misto registrata oggi, Riccardi ha ammesso di essere attratto esclusivamente da Sara. Una ‘conversione’ che è avvenuta durante l’ultima esterna dei due, proprio quando Lorenzo, ormai convinto della sua scelta, ha baciato Sara. “Non resisto più”, ha detto alla tronista prima di prenderla tra le braccia. Nilufar, ovvio, è rimasta senza parole. E ha commentato così quel bacio: “Come se avessi mangiato qualcosa di scaduto2. Immediata la reazione di Lorenzo: “Vedo che hai preso bene il fatto che io preferisca Sara a te”. (Continua dopo la foto)



{loadposition intext}
Maria De Filippi ha allora provato a smorzare la tensione, si è detta convinta che qualcosa di simile sarebbe potuto accadere: “Tra donne capita”, ha commentato. Anche gli altri corteggiatori di Sara non hanno preso bene quel bacio. In particolar modo Luigi Mastroianni, che ha deciso di lasciare lo studio. Ha ringraziato la conduttrice prima di imboccare la porta e andare via. Sara ha provato a raggiungerlo dietro le quinte per fargli cambiar idea, ma invano. Luigi è deciso e non si è nemmeno fermato per ascoltare quanto avesse da dire la tronista. Tornata in studio, Sara si è abbandonata alle lacrime, dispiaciuta per aver ferito un suo corteggiatore.