Tra le novità che ci aspettano nella prossima stagione di Uomini e Donne, che partirà il prossimo 12 settembre, di sicuro il Trono gay merita un capitolo a parte. È il primo in assoluto nella storia del programma ma anche fortemente voluto e difeso a spada tratta dalla padrona di casa, Maria De Filippi, secondo cui ”la tv deve rispecchiare la realtà e non può lasciar fuori nessuno”. E così, in attesa di conoscere la futura tronista gay, in vista della prima puntata (e ora manca davvero pochissimo), meglio approfondire la conoscenza del primo tronista.
Sappiamo già nome, cognome e professione. si chiama Claudio Sona, è un veronese 30enne ed è proprietario di un locale gay e in attesa di farsi conoscere dal pubblico, si è confessato in una intervista rilasciata a Repubblica.
(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Anche lui, come tutti gli altri protagonisti del programma della De Filippi spera di trovare l’amore della sua vita. Da Uomini e Donne si aspetta di innamorarsi davvero, dice. Passa poi a raccontare di essersi subito sentito a suo agio nello studio di Canale 5, a parlare davanti alle persone del pubblico (le puntate dello show, è noto, sono registrate) e soprattutto non ha problemi a farlo di fronte a milioni di telespettatori di persone in merito alla sua omosessualità.
(Continua a leggere dopo la foto)

”Ho scelto di partecipare al programma – prosegue nell’intervista a Repubblica – perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi”, più che nella vita vera, dove ”se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore”.
L’idea che la sua quotidianità possa cambiare per via della popolarità acquisita a Uomini e Donne non lo spaventa affatto: ”Non riesco a immaginarlo, non ci penso. Non mi precludo niente, ma mi è piaciuto l’incontro con Maria De Filippi. Mi ha detto: ‘Fai quello che ti senti, sii te stesso’. Mi metto alla prova, voglio farmi conoscere, forse perché sono super competitivo. Ma poi siamo in tv, mica sulla luna”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Come detto, il trono gay è stato fortemente voluto dalla De Filippi ma probabilmente susciterà qualche polemica. Ma Claudio è tranquillo, non ha paura dei pregiudizi della gente, anche se non è sempre stato così: ”Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita – spiega – A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: ‘Se sei felice io sono felice”’.
Potrebbe anche interessarti: Uomini e Donne, dopo ”il” tronista, anche ”la” tronista gay. E, dicono i beninformati, questa signorina smania dalla voglia di sedersi tra Tina e a Gianni. La notizia è che non solo è famosissima, ma ha anche un cognome ‘pesante’. Certo che è lei!