Cosa rende un uomo attraente? Posso esseri sexy, possono avere un corpo e un look impeccabile, ma alla fine dei conti, cos’è che fa in modo che un uomo sia davvero attraente per una donna? Anche in questo caso, l’aspetto fisico non è tutto ma i gusti sono gusti, su questo non bisogna generalizzare. Tuttavia un uomo non dovrebbe curare solo il proprio aspetto al fine di piacere ad una donna. Ecco allora 10 trappole in cui cadiamo perché prevenire, come si suol dire, è meglio che curare.
(Continua a leggere dopo la foto)
1. L’uomo sicuro di sé è come il miele per le api, ha un sapore irresistibile. Ha un portamento fiero, non abbassa mai lo sguardo, il suo petto è talmente gonfio di autostima da fare invidia a Hulk.
2. La parlantina eloquente. Noi donne siamo più sensibili alle doti linguistiche dell’interlocutore, che spesso ci conquista con il suo eloquio ricercato, troppo ricercato per essere autentico. In fase di corteggiamento il nostro cervello evidentemente regredisce, facendoci cadere in trappole da cui, in condizioni di normalità, ci terremmo a debita distanza.
3. La bellezza. I maschi ne sono sedotti più che da ogni altra cosa e noi donne non siamo da meno. La bellezza ha varie forme, certo, ma non lascia quasi mai indifferenti. Un uomo bello ha più chance checché ne dicano le donne, perché l’estetica conta eccome.
4. L’eleganza. Un look elegante e ricercato trae spesso in inganno l’occhio femminile. L’uomo elegante, qualunque sia la sua mise, ci fa sentire importanti, ci fa fantasticare su come sarebbe la vita al suo fianco, fiere del suo buon gusto, orgogliose di averlo come compagno.
5. Il fascino del bel tenebroso addirittura surclassa la bellezza classica, mietendo vittime tra le donne di ogni età e di ogni classe sociale, facendo leva ovviamente sulla classica sindrome della crocerossina. I belli e dannati fanno, e continueranno a fare, strage di cuori.
6. Il portamento è strettamente legato alla sicurezza di sé, la fierezza di un uomo si vede dalla sua camminata, dal petto più o meno in fuori, dall’andatura, dalla scioltezza dei movimenti. Peccato che alla nobiltà di portamento spesso non corrisponda altrettanta nobiltà d’animo. E’ questa la fregatura e purtroppo la maggior parte di noi ci casca.
7. Le premure maschili, qualunque sia lo scopo recondito, fanno particolarmente piacere al pubblico femminile, convincendone gran parte di aver finalmente trovato il Principe Azzurro, semplice e alla mano, salvo accorgersi, più tardi, che si tratta solo di un banale rospo. Cose che accadono.
8. Lo sguardo magnetico. Lo sguardo dovrebbe essere lo specchio dell’anima, non si capisce allora per quale motivo noi donne ci facciamo sempre fregare dasguardi intriganti e magnetici che alla fine scopriamo celare personaggi alquanto discutibili. Forse è solo questione di esercitazione! Sarà ma intanto continuiamo ad esserne sedotte.
9. La simpatia. Altra arma a doppio taglio che rende l’uomo particolarmente attraente agli occhi femminili. La simpatia ci sta benissimo, peccato che spesso sia l’unica qualità del corteggiatore, salvo accorgersene a relazione avviata.
10. L’intelligenza, o presunta tale, rende il maschio particolarmente appetibile, elevandolo sopra la media dei soliti corteggiatori allo sbaraglio. Peccato che il più delle volte l’intelligenza sia solo una maschera indossata per l’occasione.
Potrebbe anche interessarti:
6 cose che gli uomini adorano (in segreto) delle donne nelle loro vite
Capire gli uomini: 8 segnali inconfutabili che è pazzo di te