Può nascere un rapporto di vera amicizia tra un gufo e un uomo? Evidentemente sì e la storia di Gigi e del suo salvatore ne è la prova concreta. Un’amicizia davvero amorevole quella che è nata tra un bellissimo esemplare di gufo femmina di nome Gigi e l’uomo che lo ha salvato da una fine orribile nello stato della Virginia.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/06/gufo.jpg?x95137)
{loadposition intext}
Gigi era stata colpita da un’auto in corsa a fine maggio e per questo l’avevano portata all’associazione Wild at Heart Rescue. Il volatile era grave perché i veterinari gli avevano riscontrato un trauma cranico, aveva il corpo pieno di parassiti e deperito e un’infezione dell’apparato respiratorio in corso. Era senza speranza, ma a prendersi cura di Gigi ci ha pensato proprio il presidente dell’associazione, Douglas “Doug” Pojeky, conosciuto anche come il “sussurratore di rapaci”.
(continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/06/gufo2.jpg?x95137)
Il suo affetto ha aiutato il gufo a recuperare le forze e da allora i due sono inseparabili. Quando Douglas si è dovuto assentare per qualche giorno, Gigi ha mostrato segni d’insofferenza. Al suo ritorno, l’animale si è letteralmente lanciato in un abbraccio di benvenuto. Anche per Douglas il gufo rappresenta un amico speciale.
(continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/06/gufo3.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2016/06/gufo4.jpg?x95137)
Il padre ormai defunto era l’unico in grado di avvistare il gufo che era solito appollaiarsi sul granaio della famiglia. Il giorno in cui il genitore è morto anche Douglas è riuscito a vederlo come se volesse dirgli addio. Una storia davvero meravigliosa, non credete?
Ti potrebbe anche interessare: Come mi sta bene questo cappello, il piccolo di gufo più vanitoso del web