Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Una di quelle storie che riempiono il cuore: il veterinario trova sul ciglio della strada questo gufo che era stato travolto da una macchina, così lo cura e va via. Al suo ritorno in clinica l’animale decide di ringraziarlo così: immagini meravigliose

Può nascere un rapporto di vera amicizia tra un gufo e un uomo? Evidentemente sì e la storia di Gigi e del suo salvatore ne è la prova concreta. Un’amicizia davvero amorevole quella che è nata tra un bellissimo esemplare di gufo femmina di nome Gigi e l’uomo che lo ha salvato da una fine orribile nello stato della Virginia.

(continua dopo la foto)


{loadposition intext}

Gigi era stata colpita da un’auto in corsa a fine maggio e per questo l’avevano portata all’associazione Wild at Heart Rescue. Il volatile era grave perché i veterinari gli avevano riscontrato un trauma cranico, aveva il corpo pieno di parassiti e deperito e un’infezione dell’apparato respiratorio in corso. Era senza speranza, ma a prendersi cura di Gigi ci ha pensato proprio il presidente dell’associazione, Douglas “Doug” Pojeky, conosciuto anche come il “sussurratore di rapaci”.

(continua dopo la foto)

Il suo affetto ha aiutato il gufo a recuperare le forze e da allora i due sono inseparabili. Quando Douglas si è dovuto assentare per qualche giorno, Gigi ha mostrato segni d’insofferenza. Al suo ritorno, l’animale si è letteralmente lanciato in un abbraccio di benvenuto. Anche per Douglas il gufo rappresenta un amico speciale.

(continua dopo le foto)

Il padre ormai defunto era l’unico in grado di avvistare il gufo che era solito appollaiarsi sul granaio della famiglia. Il giorno in cui il genitore è morto anche Douglas è riuscito a vederlo come se volesse dirgli addio. Una storia davvero meravigliosa, non credete?

Ti potrebbe anche interessare: Come mi sta bene questo cappello, il piccolo di gufo più vanitoso del web


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure