Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Una cosa gravissima”. Maria Teresa Ruta è sconvolta e avvisa i suoi fan: cosa è successo dopo il Grande Fratello

Grande Fratello Maria Teresa Ruta

In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Maria Teresa Ruta ha raccontato una brutta esperienza che l’ha coinvolta recentemente, diventando vittima di una truffa online. Mentre i concorrenti del Grande Fratello continuano la loro avventura in attesa della finale del 31 marzo, gli eliminati sono tornati alle loro vite quotidiane, ma per Maria Teresa Ruta le cose non sono andate come previsto.

La conduttrice ha rivelato di aver acquistato una macchina per suo figlio e di aver deciso di stipulare un’assicurazione per il veicolo. Con il marito, Roberto Zappulla, stava completando le pratiche telefonicamente quando è accaduto l’imprevisto. Come ha spiegato lei stessa, “Stavo cercando di assicurare l’auto tramite una piattaforma online di una compagnia conosciuta, con la quale avevamo già avuto esperienze positive in passato. Ho iniziato a parlare con l’operatore e ho fornito tutti i dati necessari. Dopo circa dieci o quindici minuti, però, la linea è caduta improvvisamente”.

Maria Teresa Ruta truffata dopo il Grande Fratello


Maria Teresa Ruta truffata dopo il Grande Fratello

Poco dopo, la compagnia ha richiamato Maria Teresa scusandosi per l’interruzione e invitandola a completare la transazione, in particolare il pagamento. La somma richiesta era di 400 euro. Purtroppo, approfittando della sua buona fede e della distrazione, la conduttrice non si è accorta di un particolare importante: l’IBAN fornito per il pagamento non era italiano, ma lituano. “Non me ne sono resa conto subito – ha spiegato Maria Teresa – e ho proceduto con il pagamento istantaneo, rimanendo così vittima della truffa”.

A scoprire l’inganno non è stata Maria Teresa, ma suo marito Roberto, che si è insospettito quando non ha ricevuto alcuna conferma via email. Hanno quindi contattato la compagnia di assicurazioni, scoprendo che non risultava alcun pagamento. In quel momento, la conduttrice ha iniziato a ipotizzare che potesse esserci una “talpa” all’interno della compagnia, un dipendente infedele che avrebbe potuto facilitare la truffa.

Maria Teresa e Roberto hanno immediatamente sporto denuncia. La conduttrice ha voluto condividere questa esperienza con il pubblico per mettere in guardia altre persone potenzialmente vittime di truffe simili. “Ci tengo a precisare che la compagnia di assicurazione è tra le più serie sul mercato – ha sottolineato – e che anche loro sono vittime di questo raggiro”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: info@caffeinamedia.it

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure