Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un posto al sole, mai vista la moglie di Patrizio Rispo? Che storia! Chi è la donna della sua vita

 

‘Un posto al sole’ non è una soap. È ‘la soap’, almeno in Italia perché la più longeva in assoluto. Ambientata a Napoli, va in onda dal lontano 21 ottobre 1996 su Raitre e venerdì 11 maggio 2018 i fan hanno assistito alla puntata numero cinquemila che ha visto come protagonista, quasi assoluto, Raffaele, il portinaio di Palazzo Palladini, un uomo buono e di fede con un’allegria innata che caratterizza le sue relazioni d’amore e i rapporti con tutte le persone che lo circondano, in particolare i suoi figli. Non è stato un caso: Raffaele Giordano, che è interpretato dall’attore Patrizio Rispo, è una colonna portante di ‘Un posto al sole’. Il ruolo di Rispo nella soap esiste sin dal primo giorno. Ruolo che l’ha poi visto impegnato in numerose altre produzioni ed eventi legati alla soap, come libri, parodie, talent show e trasmissioni tv. Classe 1956, napoletano, Patrizio ha iniziato a lavorare come attore di un gruppo chiamato ‘Il criticone’ e nel cinema come stuntman. Attore di teatro, cinema e tv è però noto al grande pubblico proprio per la soap opera di Raitre. Lo vediamo tutte le sere in tv, ma quanto ne sapete sul suo privato? (Continua dopo la foto)



Non è amante della mondanità, concede rare interviste e sui social pubblica giusto qualche foto della sua famiglia. È sposato con Maria Francesca Villani, da cui ha avuto due figli, Giordano e Tommaso, di 16 e 14 anni. Curiosa la storia d’amore con la sua Maria Francesca, che è ufficialmente iniziata nel 2001 ma che comincia da molto prima. Lei, che è titolare di una società che si occupa dell’organizzazione di eventi in Campania presieduta dallo stesso Patrizio che ci collabora insieme ad altri protagonisti della soap, era una sua amica d’infanzia. Solo poi è diventata anche la sua compagna. Si sono ritrovati dopo anni, perché si conoscevano da bambini ma poi hanno finito col perdersi di vista quando lei si trasferita ai Caraibi e lui a Roma. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
“Ci conosciamo sin da bambini, siamo cresciuti insieme, a Napoli – racconta Rispo – Poi, con gli anni, ci siamo persi di vista. Dopo il diploma, io mi sono trasferito a Roma per fare l’attore e lei è andata a vivere nell’isola di Antigua, nei Caraibi, dove ha aperto un bar con il suo fidanzato di allora. Io sono rimasto nella Capitale vent’anni dividendomi tra il teatro e qualche piccolo ruolo per il cinema e la tv. Sono tornato a Napoli quando mi hanno preso a Un posto al sole e così ci siamo ritrovati. Eravamo a spasso in un parco, coi rispettivi cani: io l’ho subito riconosciuta, ma quando l’ho salutata, lei mi ha guardato confusa per dire: ‘E questo che vuole?’. Le ho dovuto spiegare chi fossi perché si ricordasse di me”. Patrizio e Maria Francesca, come detto, hanno due figli adolescenti. Il primogenito, Giordano, vuole seguire le orme di papà e ha già ottenuto una piccola parte proprio a Un posto al sole nel ruolo del figlio di Raffaele. Tommaso, invece, da grande vorrebbe fare lo scienziato.

“Un Posto al Sole è gestita dalla Camorra”. Parole choc del controverso attore. Un vero putiferio intorno alla fiction più amata d’Italia: subito bufera. “Stai attento a quello che dici”, la risposta che ha ricevuto il volto noto della tv

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure