Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Un nuovo talent show sbarca in tv (e prenderà il posto di un programma molto amato). Per partecipare, oltre alla voce, i concorrenti dovranno avere una ”particolare” caratteristica

 

Dopo il grande successo de “Il Boss delle Cerimonie” e de “Il Boss dei Prediciottesimi”, Real Time ha deciso di dare un altro spazio alla ”napoletanità”. Sul famoso canale satellitare arriva infatti un nuovo format tipicamente del sud che, stavolta, sarà un vero e proprio talent. Si chiama “Napoli Sound” e, sulla scia dei vari tante di musica come X-Factor, sarà dedicato ai neomelodici. Prenderà lo spazio lasciato vacante proprio da Don Antonio Polese e dalla sua numerosa famiglia con il programma di successo il ”Boss delle Cerimonie”, che proprio pochi giorni fa ha visto concludersi la sua quarta e fortunata stagione. ”Napoli Sound” andrà in onda a partire dal 18 novembre alle 22.40, appunto, sul canale satellitare Real Time. A condurre il primo talent dedicato al talento neomelodico, ovviamente, due che di questo mondo hanno fatto la loro professione e la conducono oggi con grande successo: si tratta dei cantanti neomelodici Luciano Caldore e Nancy Coppola, che si occuperanno di selezionare i talenti e sceglierne, alla fine, soltanto quattro che verranno poi seguiti dai due noti cantanti nel loro percorso verso il successo in questo campo. (Continua a leggere dopo la foto)


Nunzia Coppola, in arte Nancy, cantante e cantautrice è una delle più grandi interpreti della canzone neo-melodica napoletana. Nel dicembre del 2004 debutta con il suo primo album “21 luglio”. A febbraio 2006 esce il suo secondo lavoro discografico intitolato “Guerra e core”. La sua carriera di cantante prosegue nel 2008 con “Il cuore nella musica” e nel 2010 con l’uscita di altri due cd “Canto pe tutt’e ‘nammurate” e “Classica Nancy”. Negli ultimi due anni ha pubblicato altri due album “Tracce d’amore” e il più recente “Indelebile”. Un genere, quello neomelodico, fatto di sfumature e con una storia molto complessa, ma scopriamo di più dalle parole di Nancy come nasce questa sua passione.

(Continua a leggere dopo il video)

Cantante italiano, nel 1996 pubblica il suo primo album La luna le stelle e il mare. Con questo album, diffuso negli ambienti napoletani, è ospite al Maurizio Costanzo Show e Verissimo. Dopo l’uscita del suo album Amami, fa parte del film Pazzo d’amore, con la partecipazione dell’attrice Laura Chiatti. Successivamente arrangia una versione della canzone T’amo e t’amerò, titolo anche del suo secondo film al quale hanno partecipato Barbara Chiappini, Andrea Roncato, Francesca Rettondini e Solange.

Dopo un periodo di inattività, pubblica Latte e Mielenel 2006 e “Vorrei di più” nel 2008. Nel gennaio 2010 esce il disco Dedicato a te. L’anno seguente viene prodotto, sempre dalla Zeus Record, l’album Benvenuti a Napoli, nel quale interpreta brani classici della musica napoletana. È fratello maggiore del cantante Rosario Caldore con cui ha collaborato nell’album Brividi.

”Boss delle cerimonie”, scandalo sul programma dei matrimoni napoletani (esagerati). Tutti contro Don Antonio e quella scelta che forse gli costerà cara: cosa è successo in quella sala


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure