Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Questa è l’ultima speranza”. Verissimo, Paola Caruso choc sul figlio Michele: l’annuncio col cuore spezzato

Paola Caruso ultima speranza figlio

L’ultima speranza”. Verissimo, Paola Caruso choc sul figlio Michele. Ieri, durante un’intensa intervista a Silvia Toffanin, la donna ha aggiornato il pubblico sulle condizioni di salute del figlio Michele, nato nel 2019, che ha subito un grave danno al nervo sciatico a causa di un errore medico avvenuto in Egitto nel 2022. La showgirl ha raccontato con emozione il percorso difficile che sta affrontando da allora, evidenziando le difficoltà fisiche e psicologiche del bambino e il peso emotivo della situazione.

>> “Ho rischiato di morire”. Eleonora Giorgi choc, la paura all’improvviso: “Cosa ho mangiato”

L’incidente è avvenuto mentre erano in vacanza: Michele, che aveva febbre alta, è stato trattato con un’iniezione di un farmaco tossico per bambini, causando una lesione permanente al nervo sciatico. Tornati in Italia, il piccolo è stato sottoposto a numerosi esami e a un trattamento intensivo di fisioterapia, che ha permesso di recuperare parzialmente il movimento della gamba, ma non la piena funzionalità. Attualmente Michele cammina con l’ausilio di un tutore, e Paola ha dichiarato che il danno è ormai irreversibile.

Paola Caruso ultima speranza figlio


“L’ultima speranza”. Verissimo, Paola Caruso choc sul figlio Michele

Nonostante ciò, spera che futuri interventi possano migliorare almeno la qualità della vita del figlio. Ma cosa ha spiegato a Silvia Toffanin nell’ultima puntata di Verissimo? La donna ha fatto sapere che tra pochi giorni partiranno insieme per gli Stati Uniti. Si tratta di un vero e proprio viaggio della speranza, racconta la showgirl: “C’è questo medico che mi ha dato una possibilità di rimediare parzialmente”.

@ilprofilogiusto #incidente#paolacaruso#figlio ♬ suono originale – Sei nel posto giusto

E ancora: “L’esame mi dirà la percentuale di successo dell’intervento a cui voglio sottoporlo. L’ultimo è stato pesante. Calvario grande a livello fisico e psicologico. Altre sei ore di intervento. Due/tre mesi fermo immobile. Intervento molto complicato. Sono terrorizzata”. Paola Caruso poi confida a Silvia Toffanin e al pubblico: “Non dormo da due anni, ho anche attacchi di panico. Vedere un bambino soffrire è devastante”.

@mariateresagentile.97 #perte#viral#foryou#perte ♬ Einaudi: Experience – Ludovico Einaudi & Daniel Hope & I Virtuosi Italiani
Paola Caruso ultima speranza figlio

Tuttavia, ha ricevuto messaggi di supporto e incoraggiamento da molte persone, alcune delle quali hanno vissuto situazioni simili. Nonostante il dolore, Paola non si arrende: continua a condividere la sua esperienza per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sicurezza medica e per offrire speranza a chi affronta difficoltà analoghe. Il suo appello è chiaro: nessun altro bambino dovrebbe passare quello che è accaduto a Michele.

Leggi anche: “Scusate, non posso”. Verissimo, Silvia Toffanin non riesce a trattenersi ed è un fiume di lacrime


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure