Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tutte le declinazioni del “miao”, ecco lo studio che ci traduce la lingua dei gatti…

 

Amanti dei gatti? Quando siete soli o sole col vostro gatto fate delle belle conversazioni? Siete sicuri che il vostro gatto capisca quello che dite? Da oggi possiamo dire con certezza scientifica che, anche i gatti parlano.

(continua dopo la foto)


 

Il problema semmai è che noi umani non capiamo il “gattesco”. La ricerca, portata avanti dalla dottoressa Sharon Crowell-Davis, professoressa di veterinaria alla Georgia university, ci dice che i gatti sono espressivi ed intelligenti come i cani. La dottoressa ha dichiarato: “Avete mai visto un gatto fare le fusa al proprio padrone di rientro a casa? Bene, questo è il modo in cui, in gattesco, si ringrazia per l’amore e le cure ricevute”. Secondo altri ricercatori, il linguaggio gattesco è più sottile di quanto si pensa: tramite lo sfregolio e le coccole dicono molto più di quanto si creda.

Potrebbe interessarti anche: Altro che nemici: l’abbraccio del gatto al cane che non vedeva da 10 giorni. A tutta lacrima


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure