Tu sì que vales, il terribile annuncio di Luciana Littizzetto. Nella puntata di ieri, sabato18 novembre, i 16 concorrenti si sono contesi i 100mila euro di premio in una emozionante finale. Nell’ultimo capitolo dell’edizione 2023 dello show condotto da Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ad avere la meglio è stato il baby violinista Samuele Palumbo. A decretarlo è stato il pubblico da casa che lo ha votato attraverso il televoto.
Samuele col 46% di voti ha preceduto Amedeo Abbati col 21%, Giulia Catena col 20% e Fabio Piacentini col 14%. A trionfare nella Scuderia di Gerry Scotti è stato il cameriere ballerino che aveva fatto commuovere il popolare conduttore, Pietro Failla. A lui si sono affiancati Massimo Cammarata e Italo Arienti. È stata una serata divertente e piena di vitalità ed energia, tuttavia proprio all’inizio della puntata Luciana Littizzetto ha fatto un triste annuncio.
Leggi anche: Morte Giulia Cecchettin, così sono riusciti ad arrivare al suo corpo: il particolare dell’auto
L’annuncio di Luciana Littizzetto sull’ennesima vittima di femminicidio
Nella mattinata di sabato 18 novembre si sono spente le speranze di ritrovare Giulia Cecchettin viva. Il corpo della ragazza scomparsa da 7 giorni insieme all’ex fidanzato Filippo Turetta è stato ripescato nelle acque del lago artificiale di Barcis, in provincia di Pordenone. Si tratta dell’ennesimo femminicidio di una strage che non accenna a placarsi. Luciana Littizzetto ha voluto ricordare le ultime vittime.
Luciana Littizzetto ha ricordato sia Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa a coltellate alla testa e al collo, sia Francesca Romeo, la dottoressa di guardia medica di 67 anni uccisa in un agguato con una fucilata: “Volevo dare un bacio alla famiglia di Giulia (Cecchettin, ndr.) e alla sorella. E volevo anche ricordare che, qualche ora prima, è stata uccisa anche un’altra donna, una dottoressa di 67 anni (Francesca Romeo di Santa Cristina in Aspromonte, nel Reggino, ndr)”.
Un messaggio importante, un pensiero per tutte le donne, ma anche per tutti gli uomini! pic.twitter.com/hkSIqDmxTl
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) November 18, 2023
La giurata di Tu sì que vales ha poi aggiunto: “Quattro giorni fa, è morta Patrizia, strangolata. Giulia è la vittima 105 di quest’anno. Il 2023 ha avuto più vittime del 2022. Perché ci sono uomini che considerano le donne una loro proprietà e non sopportano che facciano delle scelte autonome e che si sentano libere: questa cosa, nel 2024, non può più essere accettata”. Le parole di Luciana Littizzetto sono state accompagnate da un lungo applauso da parte del pubblico e di tutti i presenti.
Addio Giulia, chi era la 22enne uccisa