Ore 22.50: È sempreuno dei momenti più attesi. Ed arrivato. Le tre giovanissime pianiste Anna, Elisa e Carlotta, che formano l’Harmony Trio, si esibiscono, ed è estasi. Se precedentemente si erano esibite su un unico pianoforte a sei mani, stavolta ognuna suona uno strumento diverso. La performance è un bellissimo medley che mixa brani di diverso genere, dalla Carmen di Bizet a Bohemian Rapshody. La conclusione le vede poi tornare tutte e tre insieme su un unico strumento. La giuria si complimenta, Gerry Scotti: “Dimostrate di non avere la puzza sotto il naso per il pianoforte e la musica classica, come hanno in molti”.
(Continua a leggere dopo il tweet)
Tre ragazze dalle mani d’oro! Quanti RT per le Harmony Trio? #tusiquevales pic.twitter.com/eLciXqNrgQ
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 26 novembre 2016
Ore 22.30: Inizia l’esibizione della seconda cinquina di concorrenti, aperta dai tre giovanissimi saltatori Isabella Murgo, Niccolò Giovannoni e Samuel Patisso (hanno appena 12, 13 e 14 anni). Belen Rodriguez si complimenta con loro: “Mio figlio Santiago è pazzo di voi! Vuole saltare così”. Il secondo talento della cinquina è Benjamin Beneventi, mimo e giocoliere che coinvolge la giuria in un’immaginaria partita di calcio al ralenti, con Rudy Zerbi e Gerry Scotti chiamati in veste di “pali” e Maria De Filippi in quelli di portiere. “Per gli amici di Twitter; questa è la gif del secolo!”, scherza Zerbi. Dopo la starnuto rumoroso in diretta, arriva la seconda gaffe di Maria, che alla frase “Dopo gliela dai”, risponde “Che cosa?”. Risponde Rudy: “La palla, Maria, la palla”. Teo Mammuccari: “L’unico altro che fa ridere senza parlare è Rudy Zerbi nudo”.
(Continua a leggere dopo il tweet)
Attenzione amici di twitter! @rudyzerbi #tusiquevales pic.twitter.com/sSH4sfHLw8
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 26 novembre 2016
Ore 21.50: Arriva il turno dei Superpapà, sei concorrenti che ballano in coppia con le rispettive figliolette. Dietro le quinte, le sei mamme sono in ansia e in lacrime. Commossi anche i membri della giuria: a votare, però, stasera è il pubblico da casa. In particolare, Gerry Scotti non trattiene qualche lacrimuccia: “Qui siamo emozionati tutti”. Anche Zerbi: “Io non piango, è il rimmel”. Maria De Filippi: “Avete il talento del cuore, che non tutti hanno. Ecco perché avete successo”. Il pubblico in rete si emoziona: il gruppo è candidato alla vittoria?
(Continua a leggere dopo il tweet)
Un amore da FINALE quello dei Super Papà per le loro bambine! Per votarli CODICE 03 https://t.co/5d9HYfDRlx #tusiquevales pic.twitter.com/a7KrGR8lAs
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 26 novembre 2016
Ore 21.45: La seconda performance della finale è quella dei Passing Zone. La “cavia” utilizzata dai due concorrenti, che già avevano “sfruttato” Gerry Scotti, è stavolta Simone Rugiati. I due americani giocano con tre oggetti pericolosi, agitati proprio sulla testa dello sventurato conduttore. Per fortuna, tutto finisce per il meglio.
(Continua a leggere dopo il tweet)
.@simonerugiati coraggio, siamo con te! #tusiquevales pic.twitter.com/WIfhVQcFd2
— Witty TV (@WittyTV) 26 novembre 2016
Ore 21.15: Ci siamo, è il grande momento della finale. Entrano i conduttori Belen Rodriguez e Simone Rugiati, cui segue l’ingresso dei iudici Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudi Zerby e Teo Mammuccari. Mara Venier, espressione della giuria popolare, si siede tra i quattro (stavolta, a votare è il pubblico da casa) e scambia un bacio di riappacificazione con Teo Mammuccari: lo aspettavano tutti. I conduttori annunciano il ritiro di Enzo Wayne. I finalisti saranno 15 (divisi in tre cinquine): il primo a entrare in scena è il giocoliere José Ramos, che si esibisce sulle note di “Superstitin.
(Continua a leggere dopo il tweet)
Un caloroso benvenuto ai nostri giudici!!! #tusiquevales pic.twitter.com/d4iXaIUCpO
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 26 novembre 2016
Ti potrebbe interessare anche: “Mara Venier ha girato un porno”. La rivelazione choc in diretta a Tu sì que vales. E la reazione della conduttrice… immaginate un po’ voi che è successo in studio