“Questa sera si chiude un cerchio, ovviamente penso di poter vincere. Sono bravo, sono bello e sono simpatico. Cosa volere di più…”. Con queste parole ieri si è presentato a Tu sì que vales. E pare che abbia davvero conquistata i giudici conquistando un posto in finale ed accreditandosi come uno dei possibili vincitori. Prima di lui si sono presentati 16 talenti in gara per il posto da vincitore: Cristian Sabba, la crew di ballerini e ballerini Solastra, lo stuntman Jonathan Goodwin, il duo canadese di pattinatori acrobatici Mat e Mym.
Quindi il motociclista acrobatico Samuele Zuccali, gli acrobati Duo Noar, gli atleti Gaggi Manuel e Francesco, gli acrobati Duo Rokashkovs, il corpo di ballo del coreografo francese Sadeck. E infine l’illusionista Alessandro Parabiaghi che ha lasciato a bocca aperta. Il suo numero per l’ultima puntata ha lasciato senza parole i quattro giudici e i conduttori: Maria De Filippi e non solo “Ma come cavolo fa?”, ha chiesto incredula Belen Rodriguez al termine della sua esibizione.
![tu si que vales](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/11/tu-si-que-vales-2.jpg?x87950)
Una passione nata da lontano quella Alessandro Parabiaghi è nato il 18 Giugno 1995 a Milano. Fin da piccolo è sempre stato affascinato dai trucchetti di magia che gli faceva vedere suo padre, come la classica apparizione della monetina da dietro l’orecchio. Chi è lo scopriamo nella sua scheda personale fornita dall’agenzia per la quale lavora.
![alessandro parabiaghi](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/11/alessandro-parabiaghi.jpg?x87950)
La vera passione per i giochi di prestigio nasce assistendo ad un mago che presentava diversi trucchi ad una fiera. Li osserva per ore ed ore, senza capirne nemmeno uno, ed è proprio questa sensazione di stupore e meraviglia che lo spinge ad entrare in questo mondo. Inizia così a frequentare il “Club Amici della Magia”, dove incontra Raul Cremona e dove impara i primi trucchi.
![alessandro parabiaghi](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/11/alessandro-parabiaghi-.jpg?x87950)
Dopo un primo periodo di esperimenti e prove capisce che i suoi preferiti sono i giochi con le carte e così inizia ad ampliare la sua collezione privata di mazzi di carte. Nel 2015, grazie alla notorietà acquisita, Alessandro Parabiaghi inizia a collaborare sempre più spesso con creators come i theShow, Greta Menchi, Sofia Viscardi, SurrealPower e Stepny. Nel 2017, poco prima dell’estate, Alessandro Parabiaghi viene azzannato da un cane e il morso di quest’ultimo gli provoca danni gravissimi ai muscoli e ai tendini della mano. A causa di quest’infortunio si trova costretto a rallentare con la pubblicazione di video e contenuti su Youtube. Nel 2018, ancora non del tutto guarito dall’incidente, Alessandro Parabiaghi riesce comunque a realizzare contenuti di altissima qualità. Ora l’avventura a Tu sì que vales.