A Uomini e Donne è finalmente andata in onda la scelta di Alex Migliorini, il secondo tronista gay del programma di Maria De Filippi. Due i corteggiatori rimasti fino alla fine del suo percorso: Claudio e Alessandro. Quest’ultimo, in particolare, nelle ultime due puntate si era rifiutato di proseguire il suo corteggiamento e di organizzare altre esterne con lui perché convinto che Alex dovesse giungere a una conclusione. E così è stato. Ma come sempre si parte da un filmato che riassume i momenti più belli dell’esperienza a Uomini e Donne. Prima quello di Claudio, da quando ha sceso le scale stuzzicando subito l’interesse di Alex ai momenti no passando per il bacio in esterna, che sembrava aver riaperto i giochi. Poi quello di Alessandro, che nonostante fosse ‘in sciopero’, si è sciolto quando il tornista l’ha raggiunto a Ischia il giorno prima della fatidica scelta. Ecco: lì, di fronte al mare, è scattato il loro primo bacio. Dopo i video mostrati da Maria, i due corteggiatori lasciano lo studio, che viene quindi preparato per la scelta a cui hanno partecipato anche la sorella di Alex, Sabrina, e alcuni suoi amici. (Continua dopo la foto)

Il primo a entrare in studio e a sedersi sulla poltroncina rossa della scelta è Claudio. “Sei stato il primo a colpirlo, il primo a farmi provare bellissime sensazioni – gli dice il tronista – Il nostro percorso è stato il più completo: abbiamo riso, litigato e pure pianto. Ci siamo persi e poi ritrovati, e andati avanti insieme. Non ho mai messo in dubbio la tua sincerità, ti reputo una persona bellissima. Non cambiare mai, sei perfetto così. La testa mi porta verso di te per tanti motivi: abbiamo un carattere simile, siamo emotivi entrambi… però una volta nella vita devo fare una scelta di pancia e con il cuore, e il mio cuore mi porta verso un’altra persona. Vorrei che tu sapessi che non ti ho mai preso in giro. Ti voglio bene”. No, non è Claudio il ragazzo che vuole conoscere meglio fuori. (Continua dopo le foto)


{loadposition intext}
Commozione in studio, anche da parte dello stesso Alex, consolato dalla De Filippi: “È normale che Claudio ci sia rimasto male, ma non eravate fidanzati”. Poi arriva Alessandro che invita Alex, ancora con gli occhi lucidi, a fare in fretta tanta è l’emozione. “Ero un po’ diffidente nei tuoi confronti, tu eri superbo – comincia il tronista – Mi hai dimostrato tanto andando avanti, così ho provato a fidarmi di te. Mi è venuta in me te l’esterna sulla spiaggia in cui mi hai chiesto se ero pronto a rischiare. Io voglio una vita spettacolare e che tu sia il mio rischio”. Alessandro accetta e risponde così: “Ti dico sì perché sei buono, sincero e sensibile. Nei tuoi abbracci ci voglio stare per un bel po’. Ti dico sì perché queste mani che odi sono la cosa più bella che hai e perché quando mi guardi con questa faccia da topino non vedo l’ora di portarti a casa. Andiamo”. Scatta il bacio e lo studio esplode.